05/02/15

Scarpe scomode? Ci pensa Eumedica


Eleganza,sensualità,stile, tutti sinonimi di un unico, amato must: i tacchi.
Décolleté, sandali gioiello, stivali e stivaletti, con zeppe, plateau e tacchi di svariate forme e dimensioni, alti, altissimi magari, il complemento indispensabile per un outfit perfetto, che slanciano la figura facendoci sentire bellissime, tanto da rinunciare senza indugio alla comodità.
Eumedica Gel Air
Ma è davvero così indispensabile dover "soffrire per esser belle"?
Vi sarà sicuramente capitato di innamorarvi a prima vista di un paio di scarpe soltanto vedendole in vetrina, e poi provandole scoprire con immensa delusione quanto fossero scomodissime, rinunciando all'acquisto, o acquistandole ugualmente per poi doverle lasciare parcheggiate nel vostro guardaroba. Personalmente adoro i tacchi, li indosso molto spesso, sia per andare a lavoro che per le occasioni speciali. Mi capita di dover trascorrere molto tempo in piedi, e anche se non è il massimo per per il benessere dei piedi e delle articolazioni mi sono quasi abituata a un pizzico di...scomodità, o almeno lo ero, fino a qualche mese fa, quando sono stata contattata da Eumedica, azienda italiana di articoli ortopedici che non conoscevo affatto, ma che posso affermare invece conosce benissimo le esigenze di chi come me non vuole rinunciare ai tacchi.



Eumedica dal 1992, si rivolge principalmente al chirurgo e al tecnico ortopedico, al medico sportivo, al podologo, al fisiatra, al tecnico della riabilitazione, offrendo una vasta gamma di prodotti nati come soluzioni a specifiche richieste. Incidenti e sforzi ripetuti possono provocare dolore, gonfiore, che non sempre va via con qualche giorno di riposo, talvolta necessita anche del consulto di un esperto. Eumedica ha pensato a dei tutori utili sia in terapia di riabilitazione, che nella prevenzione delle principali lesioni ai muscoli e alle articolazioni, per affrontare in sicurezza e protezione qualsiasi sitazione della vita quotidiana, lavoro, svago e attività fisica. Dopo anni di esperienza nel settore ortopedia e cura del corpo hanno pensato di introdurre sul mercato nuovi articoli appositamente studiati per il benessere dei piedi, la linea Gel-Air, un kit composto da un plantare, una protezione metatarsale e una protezione per il retro tallone in gel siliconico che mi hanno gentilmente permesso di testare in maniera approfondita e recensire. Vediamoli nel dettaglio.



GEL-AIR MINI

è studiato per alleviare tutte le forme di metatarsalgia, meccaniche, secondarie, neuroma di Morton, ipercheratosi plantare, atrofia del cuscinetto adiposo dell'avampiede. Sostiene la regione interessata in modo che i metatarsi si dispongano su un piano fisiologico. Ammortizza la pressione determinata dall'appoggio del piede al suolo durante il passo. Capovolgendo la soletta Gel-Air mini, lo speciale disegno di superficie, costituito da un'alternanza di salienze e deprssioni romboidali, esercita un massaggio leggero durante il cammino.

Eumedica Gel Air mini

GEL-AIR PLANTARI

proteggono la pianta del piede, leniscono i dolori ed eliminano la sensazione di stanchezza. Agiscono come dei veri e propri ammortizzatori durante il cammino dal lato liscio, mentre dall'altro lato effettuano un leggero massaggio, adattandosi perfettamente a ogni tipo di calzatura, sia elegante che sportiva, inoltre, grazie al loro potere di assorbire urti e vibrazioni plantari, proteggono caviglie, ginocchia e colonna vertebrale.

Eumedica Gel Air plantari

GEL-AIR PROTEZIONE RETRO TALLONE

protegge il tallone da pressione localizzata ed attrito e contribuisce a prevenire dolore e vesciche sulla parte posteriore del tallone provocati dallo sfregamento del bordo della scarpa. Realizzato in uno speciale gel autoaderente, si applica internamente nella parte posteriore della tomaia, utilizzabile comodamente anche senza calze.

Eumedica Gel Air protezione tallone


CONSIDERAZIONI PERSONALI

Sarebbe riduttivo dire che hanno stravolto il mio modo di indossare i tacchi, senza darvi prima ulteriori dettagli di quello che a mio avviso sono i punti di forza della linea Gel-Air. Non mi ero mai documentata su questa tipologia di prodotti perché in tutta sincerità non immaginavo che delle "solette" potessero essere davvero così efficaci. Devo sottolineare che non si tratta di solette classiche come quelle utilizzate ad esempio quando acquistiamo erroneamente delle calzature troppo grandi, ciò non toglie che possano sopperire anche a questo tipo di esigenza! Si tratta di speciali cuscinetti in gel siliconico che aderiscono perfettamente alla scarpa senza spostarsi, arrotolarsi o scivolare,garantendo una comodità senza eguali. Altro punto a favore, la possibilità di riutilizzarli più e più volte, senza che vengano a mancare in alcun modo efficienza e qualità. Unica indicazione, chiaramente quella di lavarli a mano in acqua tiepida, con sapone neutro e di farli asciugare lontanto da fonti di calore. La cosa che però li distingue maggiormente da prodotti similari e la struttura double-face con un lato liscio, e l'altro a "nido d'ape" che ammortizza urti e vibrazioni, dando la gradevole sensazione di camminare come su un morbido materassimo in gommapiuma. Indossate con i tacchi, si riducono notevolmente la sensazione di gambe stanche a a fine giornata e i dolori alla pianta del piede, anche con scarpe a suola sottile, senza plateau. Interessante anche la possibilità di usi combinati ad esempio di gel-air retro tallone con gel-air mini o con gel-air plantare.

Eumedica dettaglio xyramakeup

Eumedica tacchi xyramakeup



Ulteriori info su questi prodotti e molti altri li trovate online
http://www.eumedica.it 
Eumedica è anche su Facebook 
https://www.facebook.com/EumedicaSport

1 commento:

  1. Ciao, io so bene che gli sconti stanno facendo nel mio stipendio sono trattati, e per questo mi piacerebbe ottenere il contatti noipa di spiegare me

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...