07/11/14

L'oreal Casting Sunkiss : Riflessi d'estate tutto l'anno

E anche quest'anno l'estate è giunta al termine, lasciando il posto alle grigie giornate autunnali. Chi ha avuto modo di trascorrere molto tempo in spiaggia, complice anche il clima, che in alcune zone ha permesso di prolungare le vacanze fino a settembre inoltrato, potrà sfoggiare ancora per qualche giorno un colorito sano e luminoso e capelli ricchi di magici riflessi dorati. Non sarebbe fantastico se si potesse fermare il tempo e mantenere quest'aspetto vacanziero per tutto l'anno? Sicuramente è impossibile da un punto di vista climatico, ma relativamente al nostro aspetto è più semplice di quanto si possa immaginare! Lo sanno bene le modelle e le star del cinema che valorizzano sempre l'incarnato con terre abbronzanti e blush luminosi e continuano non solo d'estate a schiarire i capelli con colpi di sole, meches e shatush. Jennifer Aniston, Bianca Balti, Christina Millian, Sarah Jessica Parker...
bellezze diverse ma accomunate da un unica passione: il biondo, in tutte le sue sfaccettature. A tutte quelle che come loro amano i capelli biondi "baciati dal sole" L'oreal dedica una fantastica novità: il gel schiarente Casting Sunkiss.


Di cosa si tratta?
L'oreal Casting Sunkiss è un prodotto davvero innovativo, che ricorda l'estate anche per il suo irresistibile profumo, un mix di Ylang-Ylang, vaniglia e tiarè. La sua caratteristica principale è che non necessita di tempi di posa come le tradizionali decolorazioni, ma si applica direttamente sui capelli asciutti, non si risciacqua e non lascia residui.

Come funziona?
L'oreal Casting Sunkiss è un gel schiarente senza ammoniaca, che contiene agenti termo-attivati, che permettono di ottenere una schiaritura graduale, reagendo al calore del sole o del phon, e olio di Camelia che nutre e illumina i capelli.
Unica controindicazione: Non usare sui capelli colorati o trattati. Il gel schiarente Sunkiss funziona infatti soltanto su capelli naturali, con tonalità dal castano al biondo. 

Come si utilizza?
Si possono creare riflessi leggeri, colpi di sole o meches o effetti più intensi come balayages e shatush...applicandolo in maniera uniforme o soltanto sulle punte. E' consigliabile indossare dei guanti durante l'utilizzo. L'effetto schiarente iniziale è piuttosto leggero, ma è possibile riapplicarlo ogni 3-4 giorni fino al raggiungimento dell'intensità desiderata. 

E' disponibile in 3 varianti, a seconda del colore di partenza:
- SUNKISS 01 (da castano chiaro a biondo scuro)
- SUNKISS 02 (da biondo scuro a biondo chiaro)
- SUNKISS 03 (da biondo chiaro a biondo chiarissimo)


Considerazioni personali
Un prodotto che a mio avviso stravolgerà il significato di colorazione almeno tra le giovanissime. Perché per decolorare i capelli con metodi aggressivi, quando è disponibile un'alternativa delicata, semplice ed economica da utilizzare a casa? 
Anche chi non ha molta dimestichezza con il fai-da-te può rivolgersi ad un'amica più esperta, ricordandosi di fare un test prima su una ciocca sottile, o sui capelli raccolti dalla spazzola. Un esperienza che se avessi avuto ancora il mio colore naturale avrei testato sicuramente volentieri. Chissà se in futuro non se ne realizzi una versione compatibile sui capelli trattati? Ciò permetterebbe anche a chi deve coprire con la colorazione i capelli bianchi, di ottenere con facilità e senza tempi di posa riflessi luminosi e naturali, che sanno di estate...perché spesso basta semplicemente illuminare la chioma per dare nuova luce al viso e far risaltare lo sguardo. Insomma per ritrovare il mood estivo anche d'inverno il segreto è cominciare dai capelli, per un look total "Sunkiss" che non conosce stagioni.

La scheda del prodotto dettagliata la trovate al link seguente:

“Articolo realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris”

Sunkiss Autunno

3 commenti:

  1. E' come il vecchio Schultz (si scrive così?) che andava in voga tra le teen (me compresa...) ormai ben 17 anni fa!

    RispondiElimina
  2. Ciao! La lozione di cui parli per quanto ne so esiste ancora... Ma non ne ho ben chiaro il funzionamento! Ti sei trovata bene con questo prodotto? Mi farebbe piacere se lo recensissi aprendo un post nella sezione dedicata ai capelli sul forum!
    A presto! :)
    Staff.

    RispondiElimina
  3. COOL!
    happy w/e ♥ ♡ ♥ ♡
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...