11/02/14

Recensione detergente viso Fisiogen skin care Brufoli

L'alterato funzionamento delle ghiandole sebacee comporta la formazione di comedoni, brufoli e seborrea, di conseguenza di ha una deturpazione estetica e funzionale della pelle. Tali manifestazioni insorgono generalmente in età pre-puberale, ma anche in età adulta in soggetti predisposti. Per prevenire tali inconvenienti è necessaria un'accurata pulizia della pelle con un prodotto appositamente studiato.

"Fisiogen Brufoli, contenente zinco policarbossilico ad azione sebo equilibrante, è indicato per la pulizia del viso. Altro componente essenziale è il collagene, costituente fondamentale del derma che avendo azione idratante ed emolliente sulla cute, favorisce i processi di riparazione tissutale ricostituendo l'aspetto naturale e la corretta funzionalità dell'epidermide del viso. Modalità d'uso: Formare con Fisiogen Brufoli una leggera schiuma con cui massaggiare accuratamente il viso, specie sulle parti interessate. Sciacquare abbondantemente con acqua fresca. Usare mattina e sera. Durante l'impiego di Fisiogen Brufoli evitare l'uso di saponi. Prodotto a bse di estratti vegetku. Ipoallergenico, microbiologicamente controllato. Dermatologicamente testato."

Questa la descrizione che trovate riportata sulla confezione di questo detergente viso poco conosciuto, ma non per questo poco efficace. La prima cosa che colpisce è il prezzo, in assoluto il più basso della categoria. La consistenza è simile a quella del Topexan, un gel trasparente, piuttosto liquido, che genera pochissima schiuma, ma appena applicato dona una sensazione di pulizia profonda ma al tempo stesso molto delicata. Non a caso si tratta di un prodotto sebo equilibrante con agenti emollienti, con ph 5.5 caratterizzato dall'assenza di nichel, non testato su animali e biodegradabile al 90%. 
Ricordo di averlo provato anni fa, ma non mi aveva convinta molto, rivedendolo in veste nuova nello scaffale al Carrefour, ho deciso di acquistarlo nuovamente, visto che oltre alla confezione, anche la formulazione è stata rivista. Direi che rispetto alla versione precedente è parecchio migliorato. Leggermente più schiumoso, odore gradevole, e decisamente molto più idratante. Di certo non fa miracoli, ma del resto nessun detergente dà risultati evidenti su brufoli e comedoni come potrebbe invece una crema. Se soffrite di acne e imperfezioni evidenti, non noterete grandi benefici, ma se la vostra pelle è particolarmente sensibile fisiogen skin care fa al caso vostro, infatti riduce immediatamente i rossori, e dona una sensazione lenitiva tangibile. Purtroppo però, per ridurre gli inestetismi questo può non bastare, ma i prodotti astringenti, come sappiamo, riducono parecchio il sebo, ma nel contempo rendono la pelle secca e screpolata. Pertanto se cercate un detergente viso delicato e lenitivo, non rimarrete deluse.

Il prezzo? 1,80 euro per 250 ml di prodotto. 

INCI: aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, cocamide dea, hydrolyzed collagen, znpca, parfum (butylphenyl methylpropional, linalol, d-limonen, hydroxyisoexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citrnellol, hidroxycitronellal), peg7 glyceryl cocoate, methyl chloroisothiazolinone-methyl isothiazolinone, lactic acid.


1 commento:

  1. yo tengo problemas de retención de hierro y por eso lo tomo de forma habitual

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...