08/02/14

Idee Frasi Celebri e Citazioni per San Valentino

Manca meno di una settimana al 14 febbraio, il giorno dedicato agli innamorati, ma non solo. "Amore" in senso più ampio significa anche voler bene, un sentimento che prescinde da ogni condizione e da ogni convenzionalismo, e non ha sesso, né età. Più spesso quando si è fidanzati, ma anche dopo il matrimonio si approfitta del giorno di San Valentino per celebrare in maniera profonda il sentimento che li lega, ma secondo me, per le coppie il vero giorno da festeggiare, e decisamente più significativo, è la ricorrenza del loro anniversario, che definirei appunto il "compleanno della coppia". Tuttavia perché restare indifferenti a una tradizione che celebra l'amore? Fidanzati, conviventi, sposati, amanti, ma anche i single non mancano di amici e familiari, perché privarsi di trascorrere del tempo con i nostri cari? Non occorre andare in hotel e ristoranti di lusso, o fare regali ipercostosi, può bastare una cenetta a casa, un fiore o una frase originale. Se non avete molta fantasia, un classico che funziona sempre è quello di utilizzare frasi e citazioni di poeti e cantanti o ispirandosi ai film. 
Di seguito vi ricopio le più belle per i vostri bigliettini di auguri, intanto se ne avete altre da suggerire fatevi avanti!

Citazioni letterarie

"L'amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziona, che dice più di mille parole" (S.Littleword)

"L'amore vero è il cammino in due verso un'idea comune" (J.d'Hormoy)

"Dicono che l'amore vero sia cieco. Io credo che l'amore, quello vero, abbia una vista superiore" (J.Powell)

"L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo, sull'orlo di un precipizio" (Stendhal)

"L'amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione" (A.de Saint, Exupéry)

"Ti amo, non tanto per ciò che sei, ma per ciò che sono io quando sono con te" (E.B.Browning)

"Ti amo: Queste frasi d'amore che tanto si ripetono non sono mai le stesse. Hanno lo stesso suono tutte quante, ma ha ciascuna una vita vergine e sola, se riesci a coglierla. E non stancarti mai di ripetere le parole uguali: proverai l'emozione che sente l'anima quando vede spuntar la prima stella e poi, come la notte avanza, la vede ripetersi in altre stelle, con diversi riflessi e un'unica anima. (P.Salinas)

"Subito a me il core s'agita nel petto, solo che appena ti veda e la voce non esce, e la lingua si spezza. Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle, e gl'occhi più non vedono e rombano l'orecchie" (Saffo)

"Non mangia che colombe l'amore, e ciò genera sangue caldo, e il sangue caldo genera caldi pensieri e i caldi pensieri generano calde azioni, e le calde azioni sono l'amore" (Shakespeare)

Canzoni e Cantautori

"Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita" (J.Morrison)

"Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla. Sei la ragione più profonda di ogni mio gesto, la storia più incredibile che conosco" (M.Pezzali, Eccoti)

"Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te" (Negramaro, Solo per te)

"Let me be the one that shines with you And we can slide away/ lasciami essere l'unico che brilla per te e scivoleremo via" (Oasis, Slide away)

"Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me" (Modà, favola)

"E riscopro te dolce compagna che non sai domandare ma sai che ovunque andrai al fianco tuo mi avrai se tu lo vuoi" (L.Battisti, il mio canto libero)

"Ti verrò a prendere con le mie mani sarò quello che non ti aspettavi sarò quel vento che ti porti dentro e quel destino che nessuno ha mai scelto e poi l'amore è una cosa semplice e adesso...adesso adesso te lo dimostrerò" (Tiziano Ferro, l'amore è una cosa semplice) 

"Tu sarai la forza mia, la mia strada, il mio domani, il mio sole, la pioggia, il fuoco e l'acqua dove io mi tufferò" (Marco Carta, La forza mia) 

Tratte dai Film

"Certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere, finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre" (Carrie Bradshaw, Sex&TheCity)

"L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi.Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!Come trovarlo?Bè, dimentica il cervello e ascolta il cuore.Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto" (Vi presento Joe Black)

"È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te.Tu sei la ragione per cui io esisto.Tu sei tutte le mie ragioni" (A Beautiful Mind)

"L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente" (Le Pagine della Nostra Vita)

"Amore è gioia, amore è gelosia, amore è soffrire, amore è tenerezza, amore è calore, amore è nostalgia. Amore sei tu" (Scusa ma ti chiamo Amore)

"Ogni sera guardo il sole al tramonto e cerco di carpirne l'ultimo calore dopo il suo lungo viaggio per mandarlo dal mio cuore al tuo" (Pearl Arbor)

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...