07/12/13

Natale 2013 - Addobbi, colori e tendenze

E si comincia, come ogni anno, con la routine degli addobbi di Natale. Addobbare l'albero e realizzare un presepe particolare e innovativo sono attività rilassanti e divertenti per trascorrere del tempo con i propri familiari, anche in un'era frenetica e ricca di impegni come la nostra. Anche per gli addobbi, ogni anno la moda dice la sua in fatto di stili e colori. A parte il rosso, classico colore natalizio per eccellenza, nel mese di dicembre le nostre case si tingono spesso di oro, argento o blu...


Negli ultimi anni tuttavia abbiamo visto un debutto di colori non convenzionali, come il bordeaux e l'arancio, adatti a dare un tocco di originalità anche all'arredo classico. Chi invece predilige il moderno quest'anno può trovare ampia scelta di addobbi in colori vivaci come il verde mela, il viola, il lilla e il fucsia. E per gli amanti dell'arredo minimalista e design, intere collezioni di addobbi natalizi in stile "black and white". Ma non parliamo soltanto di addobbi, palline, fiocchi e ghirlande, ma anche di interi abeti sintetici bianchi, neri o viola da addobbare con colori a contrasto.


Tornano, come per il Natale 2012, dolci, biscotti, cupcake e pasticcini in fimo da appendere all'albero, e candele ornamentali sempre a tema zuccheroso, talmente realistici che solo a guardarli fanno venir fame. Dominano ancora indiscussi glitter, strass e paiettes su rose, stelle di natale, aghi di pino, vischio e pigne. Luci colorate si, ma monocromatiche e piccolissime, ancora meglio se a led, bianche, rosse, blu o azzurre, oppure ricoperte da sagome a stella, fiocchi di neve, abete, angioletto o campana, per quanti optano per la semplicità di albero e luci senza fronzoli. 


Ma in questo turbinio di colori, vivaci o tenui, che lascia ad ognuno ampia libertà di scelta, e possibilità di dar largo sfogo alla propria creatività e alla fantasia, la tendenza primaria che contraddistingue gli addobbi di quest'anno, è senza dubbio quella di portare un pò di neve anche sui nostri pini domestici, e nelle vetrine dei negozi. 


L'effetto "snow", candido, delicato, e che fa tanto atmosfera invernale, mette d'accordo tradizionalisti e innovativi. "I'm dreaming of a white Christmas..." diceva Irving Berlin nel testo della canzone natalizia più venduta di sempre, ed è esattamente questa l'atmosfera che si vuole riprodurre quest'anno, quella di farci vivere un romantico, bianco, Natale 2013.



2 commenti:

  1. Bellissimo questo articolo! Mi farebbe piacere se tu partecipassi con questo post al nostro Christmas Contest, ti lascio il link del sito, perchè certe volte il blog fa capricci http://www.bricolage-ricette.com/christmas-contest-2013/

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...