16/12/13

Addobbi Natalizi fai da te - Albero Stars and Snow

Fiocchi di neve, cristalli di ghiaccio, stelle e luccichii... ottenere degli addobbi a tema è davvero semplice ed economico. Bastano il vostro abete sintetico, della stagnola e un pò di fantasia. Della semplice stagnola da cucina si presta perfettamente alla realizzazione di stelle metalliche per addobbare il nostro albero. 


STELLINE METALLICHE

Per cominciare occorre procurarsi del polistirolo, o in alternativa del cartone piuttosto spesso e resistente. Non avendo polistirolo, ne scatoloni da trasloco, ho riciclato il box della pizza asporto, e ci ho disegnato sopra le sagome, che ho successivamente ritagliato. E' importante ottenere delle stelle perfettamente simmetriche, avendo cura di ritagliarne le punte in modo che siano ben definite.
Se non siete molto bravi a disegnare, stampare il soggetto, in questo caso la stella, su un foglio di carta, appoggiatelo al polistirolo, e con un punteruolo definite i contorni, successivamente unite con un pennarello i puntini ottenuti e poi ritagliate. Una volta ottenuta la prima sagoma, è semplicissimo ottenerne altre perfettamente identiche. Affinché siano ben visibili, le stelline dovrebbero avere un diametro tra i 7 e i 10 cm, ovviamente la dimensione varia a seconda dell'altezza dell'albero e dei vostri gusti. Per dare un tocco dinamico d'insieme vi consiglio comunque di riprodurre il soggetto in due misure diverse. 
A questo punto ricavate dei quadrati di stagnola, e accartocciatela un pò creando delle piccole crepe, e rivestite le stelle, aiutandovi con della colla trasparente. Va bene qualsiasi tipo di colla, ma se utilizzate ad esempio la vinilica, dovete prestare molta attenzione alle quantità, avendo cura di metterla soltanto all'interno, perché sporcandosi la stagnola diventerebbe opaca, pregiudicando la brillantezza dell'effetto finale. La stella è perfetta per addobbare l'albero perché le punte si incastrano perfettamente tra i rami. Tuttavia se volete realizzare altri soggetti con lo stesso metodo, per appenderli occorre un gancetto, che potere realizzare velocemente con ago e filo da cucito. Così facendo si mimetizzerà tra i rami, viste le ridotte dimensioni del filo, ed eviterete fori troppo grandi che potrebbero far staccare la stagnola.




ADDOBBARE L'ALBERO

Una volta posizionato il vostro abete nella postazione scelta, cominciate con le luci. L'ideale sono quelle a led bianche, o blu. Se riuscite a beccarle anche della stessa forma delle sagome di stagnola sarebbe ancora meglio. A questo proposito sono stata molto fortunata, perché le mie sembrano proprio delle candide stelline. Per posizionare perfettamente le luci consiglio di partire da sotto, in modo che la spina penda esattamente dietro l'albero, più vicino possibile alla presa di corrente. Accendete l'impianto mentre addobbate l'albero così sarete sicuri di modulare man mano l'effetto finale. Una volta finito con le luci, distribuite le stelle di stagnola sui rami del vostro albero, alternando quelle piccole a quelle più grandi, e di quest'ultime utilizzatene una come puntale. Ultimate l'addobbo con dei pezzetti di ovatta, o del cotone idrofilo, immaginandoli come fosse neve caduta sui rami.

L'effetto finale sarà quella di un'albero innevato, cangiante, guardandolo sembrerà come ghiacciato, e vi darà la sensazione di avere un'angolo di bosco invernale a casa vostra!





Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...