26/11/13

Recensione e confronto Volumizzanti Labbra Shock Bottega Verde

Tutte le case produttrici di cosmetici completano la vasta gamma dei prodotti offerti con almeno un volumizzante labbra. In questa recensione voglio parlarci dell'ormai noto Labbra Shock di Bottega Verde che ho avuto modo di acquistare parecchi mesi fa in versione trasparente e perlato. 

"Con labbra shock in un attimo le labbra prendono forma: un volume nuovo e un colorito più intenso per renderle incredibilmente sexy. Maxy Lip aumenta l'idratazione delle labbra e favorisce la sintesi del Collagene, l'estratto di Peperoncino e l'estratto di Ginger attivano immediatamente la microcircolazione favorendo il naturale intensificarsi della colorazione delle labbra. Avvertenze: Applicare sulle labbra non secche né screpolate o ferite ed entro il loro contorno naturale. Uso topico esterno. Evitare il contatto con gli occhi. Sospendere l'uso in caso di prurito o irritazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini."

Si un prodotto che dovrebbe agire contemporaneamente su più fronti. Abbiamo innanzi tutto un effetto ottico di maggior volume dato dalla lucidità tipica dei gloss; l'effetto volumizzante immediato dato dal mix di estratto di peperoncino e ginger leggermente irritanti che aiutano a rendere le labbra più rosse e a definirne i contorni; e l'effetto volume nel lungo periodo, dato dall'utilizzo costante del prodotto che dovrebbe aumentare l'idratazione delle labbra e incrementare la naturale produzione di Collagene.

Quello che ho potuto notare a primo impatto di questi gloss, e che li accomuna, è l'effetto "pizzicore" che subito dopo l'applicazione da la sensazione di labbra subito più gonfie. Questa sensazione tuttavia varia da persona a persona, chi ha le labbra particolarmente delicate potrebbe non tollerare il prodotto. 

Swatches Labbra Shock BV confronto

L'effetto pizzicore, e un intenso odore pungente, e a mio avviso poco gradevole, sono maggiori nella versione Gloss Perlato. Il colore esula parecchio dalla nostra concezione di gloss perlato, è come se avesse soltanto dei leggeri riflessi color madreperla, pur restando di base trasparente. Quello che invece si nota, sono una sorta di micro brillantini rosa e color oro che danno al gloss una consistenza piuttosto granulosa. La versione trasparente invece è piuttosto classica, ma decisamente più densa e collosa rispetto a un normale gloss trasparente. Tuttavia le labbra appaiono realmente più grandi sia con l'uno che con l'altro gloss, bisogna però prestare molta attenzione a non sbavare durante l'applicazione del prodotto, perché se va a contatto con la pelle oltre il contorno labbra l'effetto e tutt'altro che bello a vedersi. A questo scopo, l'applicatore è stato concepito come un piccolo pennellino ricco di morbide setole, che permette di delineare bene i contorni. Sebbene il colore perlato dovrebbe dare otticamente ancor più volume, personalmente non mi ha impressionata. Una volta applicato rende subito le labbra più rosse, e questo fa camuffa parecchio il color madreperla, si notano soltanto le micro pagliuzze luccicanti, ma la sensazione è quella di avere dei sottilissimi granelli di sabbia sulle labbra. Decisamente meglio la versione trasparente classica, definisce le labbra e le rende più rosse, e l'effetto lucido trasparente le valorizza.
Quanto agli effetti "nel lungo periodo" trovo che ci siano un pò in contraddizione con quelli immediati. Stando alla descrizione data da B.V. l'aumento di volume sarebbe una conseguenza diretta dell'incremento della naturale produzione di collagene, fattore strettamente connesso ad un complementare aumento di idratazione delle labbra. Un prodotto che contiene agenti irritanti, come ho potuto constatare non idrata le labbra, tende piuttosto a rendere secche e screpolate, al punto che non sono mai riuscita ad applicare il prodotto in maniera continuativa perché già dopo 3 giorni di utilizzo dovevo sospenderlo, abbondando ovviamente di burrocacao. Nonostante a grandi linee i labbra shock di Bottega Verde adempiano realmente al loro compito di volumizzanti, non credo li ricomprerò, perché la texture e l'odore non hanno assolutamente soddisfatto le mie aspettative. Per chi volesse saperne di più sugli inci, vi riposto quelli di entrambe le versioni:

INCI LABBRA SHOCK TRASPARENTE: POLYBUTENE - OCTYLDODECANOL - HYDROGENATED POLYISOBUTENE - DIISOSTEARYL MALATE - SILICA DIMETHYL SILYLATE - ETHYLEXYL PALMITATE - TRIBEHENIN - SORBITAN ISOSTEARATE - PALMITOYL OLIGOPEPTIDE - GLYCINE SOJA OIL - CAPSICUM FRUTESCENS EXTRACT - ZINGIBER OFFICINALE OIL - METHYL NICOTINATE - AROMA - BENZYL NICOTINATE - PROPYLPARABEN - TOCOPHERYL ACETATE - BHT. Contenuto: 6ml. Scadenza: 12M
INCI LABBRA SHOCK PERLATO: POLYBUTENE - OCTYLDODECANOL - HYDROGENATED POLYISOBUTENE - CALCIUM ALUMINIUM BOROSILICATE - SYNTHETIC FLUORPHILOGOPITE - SILICA DIMETHYL SILYLATE - DIISOSTEARYL MALATE - ETHYLEXYL PALMITATE - SILICA - MICA - BENZYL NICOTINATE - TRIBEHENIN - SORBITAN ISOSTEARATE - MENTHYL LACTATE - AROMA - TOXOPHERYL ACETATE - PROPYLPARABEN - BHT - METHYL NICOTINATE - CAPSICUM FRUTESCENS EXTRACT - ZINGIBER OFFICINALE OIL - GLYCINE SOJA OIL - PALMITOYL OLIGOPEPTIDE - C.I. 77891, C.I. 15850. Contenuto: 6ml. Scadenza: 12M.


Labbra Shock BV trasparente

Labbra Shock BV perlato

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...