23/11/13

Moda - La riscoperta dei colori fluo

Ormai il 2013 sta per concludersi, e possiamo tirare le somme sui trascorsi in campo di moda.
Quello che ha caratterizzato quest'anno, a partire dalla primavera e ci ha tenuto compagnia per tutta l'estate, è stata una riscoperta assoluta delle tinte accese, vivaci, in particolare il corallo, il turchese e il verde in tutte le sue sfumature.
In contemporanea, in questa fase di riscoperta dei colori primari già cominciata in parte nell'estate del 2012, in tutto il 2013 ha preso piede la passione per le nuances vitaminiche e frizzanti dei pennarelli evidenziatori: giallo, verde, azzurro, arancio e rosa fluo. In spiaggia i colori accesi sono stati protagonisti, intere collezioni di bikini total fluo, come quello sfoggiato dalla bellissima Melissa Satta, e larga richiesta di nail art in tinta. Così come lei anche altre icone della moda come Sarah Jessica Parker, Kim Kardashian, Katy Perry e Rihanna non sono rimaste indifferenti a queste eccentriche nuances.
Ma diciamocelo, anche le più timide, e minimaliste, quasi nessuna ha saputo resistere alla tentazione di acquistare anche soltanto uno smalto, o un braccialetto color evidenziatore.

Melissa Satta
Sarah Jessica Parker

Kim Kardashian

Katy Perry

Nonostante l'estate 2013 sia già conclusa da un po, i dettagli fosforescenti continuano a rallegrare le nostre grigie giornate autunnali. Nello specifico resta protagonista indiscussa la nuance fluo per eccellenza, il giallo limone. 


Come abbinare i colori fluo?

Camicia fluo in chiffon svolazzante, longuette in cotone a vita alta color bianco ghiaccio, trench e decolleté total black. Il pefetto connubio per le personalità più eccentriche.


Borsa bauletto e cinturino sottile fluo sono invece perfetti per valorizzare in modo originale un tubino nero smanicato, dal taglio vintage in stile Audrey Hepburn.


Una soluzione ultra fashion, e meno impegnativa, che personalmente adoro, è quella di abbinare i leggins in ecopelle a una maglia lunga grigio chiaro, con stampa grafica in nero, completando il look con sneakers alte nere o grigie, e foulard e bracciali fluo. O ancora stessi leggins, stessi accessori fluo, ma con maxi pull bianco e gilet grigio topo.


In fluo troviamo anche cover per smartphone, stringhe per le scarpe, orologi in lattice e accessori per capelli. Basta scegliere il dettaglio che ci contraddistingue. E l'inverno ormai alle porte, chissà che non possa essere rallegrato da una calda e ampia sciarpa vitaminica?


2 commenti:

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...