18/10/13

Jewels Manicure - La mia nail art con la stagnola

Talvolta basta guardarsi intorno e senza acquistare nulla di nuovo, bensì semplicemente con ciò che abbiamo a casa possiamo inventarci soluzioni alternative. Ad esempio ottenere una nail-art preziosa, d'impatto e davvero originale è semplicissimo, veloce ed economico.
Basta il vostro smalto preferito, un top-coat trasparente e della carta stagnola da cucina. In questo caso l'obiettivo è ottenere delle unghie "preziose" un po come ricoperte da piccoli frammenti di specchi, che otterremo appunto con la stagnola.

Tagliatela a striscioline larghe circa 1 mm, adagiatele una sull'altra e ricavatene quadratini, rombi, triangoli o striscioline sottili, non è necessario essere particolarmente precisi, variate le forme ma non esagerate troppo con le dimensioni. Una volta ottenute queste piccole "gemme", passate sopra allo smalto del colore precedentemente scelto uno strato di top-coat e prelevandole aiutandovi con uno stuzzicadenti inumidito, adagiatele a piacere sul trasparente ancora fresco, fate asciugare bene e infine schermate con un'altra passata di top-coat.

Adoro ottenere con questo metodo contrasti netti, applicando le pagliuzze argentate su basi piuttosto scure come il nero, il blu notte o il viola, oppure utilizzando colori vivaci dal finish laccato, quali fuxia, e tutte le gradazioni di rosso. Tuttavia per un risultato altrettanto gradevole e più raffinato potete integrarle in una semplice french con lunetta bianca e trasparente. Assolutamente sconsigliati invece il grigio, il beige, i rosa chiari e i colori perlati.
La mia Jewels nail-art si presta egregiamente anche per rendere fantastiche le unghie dei piedi se indossate dei sandali o delle infradito piuttosto semplici e monocromatiche. Di solito evito pedicure elaborati, e mi limito al semplice smalto, ma ho notato che le pagliuzze di stagnola sul nero lucido e sul rosso fragola sono perfette per i piedini. 

Provare per credere!

4 commenti:

  1. Hi , i love your blog . it would be great if you could check out my blog and follow me back if you like (http://samanthadsouza.blogspot.com/)...You have yourself a follower now xoxo

    RispondiElimina
  2. questa mi mancava!!! forte!! brava ciao cara a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho fatto le foto anche alla versione nero/argento, appena ho un attimo le pubblico! A presto! :***

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...