12/09/13

Recensione extension clip ponytail

Avere capelli curati e perfettamente in ordine è il sogno di ogni donna. Per ottenerli ci vuole costanza, e dedizione quotidiana. Shampoo, impacchi, maschere rigeneranti, ma anche una spuntata alle punte di tanto in tanto sono fattori fondamentali, specialmente se siete amanti delle chiome lunghe o addirittura lunghissime. Sicuramente la bellezza dei capelli sta anche nei nostri geni, per cui alcune hanno di natura dei capelli da sogno, mentre per altre ottenerli può risultare un'impresa quasi impossibile. Per chi ha i capelli particolarmente delicati che tendono a spezzarsi, oppure per realizzare un'acconciatura diversa magari per un occasione particolare, le extension possono essere la soluzione ideale.
In passato ho già trattato l'argomento in maniera generica, descrivendone tipologie e modalità di applicazione, stavolta invece voglio mostrarvi nel dettaglio cosa ho acquistato personalmente, la gettonatissima clip "ponytail", ovvero una di una lunga fascia di extension con all'estremità un piccolo fermaglio a forma di pettinino e un laccetto che ne permettono l'applicazione. Come per le extension classiche, anche per le clips ponytail troviamo diverse qualità e ovviamente diversi prezzi. Nel mio caso, visto che il mio intento  è quello di usarle solo ogni tanto, ho deciso di optare per qualcosa di economico, orientando la mia ricerca sulle ponytail in fibra sintetica. Ovviamente, più scendiamo di prezzo, più la cerchia di fibre sintetiche simili ai capelli naturali si restringe. Avete mai visto nelle bancarelle al mercato quelle ciocche stoppose che sembrano i capelli delle bambole? Bene, anche nei negozi di articoli per parrucchieri tutto quello che ho avuto modo di vedere che costasse meno di 40 euro aveva quell'aspetto. Anche stavolta, internet ha risolto il mio problema. Ho fatto una ricerca mirata su eBay, e ho immediatamente trovato una ponytail all'asta che faceva al caso mio. Ho subito contattato Vivien, la gentilissima venditrice, che mi ha  mandato le foto dettagliate dell'oggetto. In pratica questa ragazza aveva acquistato la clip per indossarla al suo matrimonio,ma subito dopo l'acquisto aveva cambiato idea sull'acconciatura per le sue nozze.



Non si tratta di capelli veri, ma di una fibra sintetica, che come potete vedere dalle foto ha un aspetto molto naturale. Vivien l'aveva acquistata sul sito Hair Global Service a 38,99euro (+iva e sp. spedizione), considerando che mi sono aggiudicata l'asta per 19 euro spedizione compresa, ho proprio fatto un affare! 

INDICAZIONI D'USO

A differenza dei capelli veri, ovviamente non si può piastrare, ne arricciare, ne tingere o decolorare, ma è possibile lavarla e pettinarla in tutta tranquillità. Bisogna però conservarla con molta cura. Io la ripongo all'interno di un foglio di carta trasparente che poi arrotolo su se stesso, così da impedire che si formino nodi, cosa che purtroppo se non si fa attenzione accade, in quanto la fibra è più sottile rispetto ai capelli veri. Per eliminare eventuali nodi, la appoggio su un'asciugamano e utilizzo un pettine antistatico, così evito che i capelli si increspino o si spezzino.


COME INDOSSARLA

Per prima cosa occorre pettinare i capelli e legarli a coda con un elastico sottile, poi arrotolateli su se stessi creando uno chignon molto stretto e fermateli con un altro elastico e una o due forcine. A questo punto prendete la ponytail e appoggiate il pettinino appena sopra lo chignon, agganciate la clip, e richiudete l'intera ciocca su se stessa, legando il laccetto all'estremità. Completate con un bel fiocco, o con un maxy elastico colorato, che darà alla vostra codina un tocco molto trendy. Oppure, se volete un'acconciatura più chic, prendete una piccola ciocca di capelli e arrotolatela all'estremità, coprendo il nastro, e fissatela con una forcina. Oppure se avete i capelli piuttosto corti o sottili, la ponytail arrotolata su se stessa può esservi utile per realizzare uno chignon più ampio e vaporoso.
Insomma, con un po di fantasia non vi resta che scegliere che acconciatura realizzare.

LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...