30/01/13

Bottega Verde vs AromaZone - Tea Tree Oil a confronto

Voglio parlarvi di uno dei must-have di bellezza per eccellenza, il tea tree oil. Estratto dalle foglie della Malaleuca è conosciuto per il caratteristico odore pungente, e per le sue proprietà antinfiammatorie. Efficace su brufoletti e comedoni, può essere usato anche per herpes, punture di insetti e peli incarniti. Può essere utilizzato puro applicando solo dove serve con l'aiuto di un bastoncino di cotone, oppure potete aggiungerne qualche goccia alla crema idratante, o a maschere e impacchi. Specialmente se prendete l'olio puro al 100% usatene davvero pochissime gocce, se avete la pelle particolarmente sensibile può risultare troppo aggressivo. 
La prima volta che ho acquistato questo prodotto è stato sul sito Bottega Verde, ovviamente non mi sono documentata sull'inci, bensì sulle proprietà dell'olio. Mi serviva qualcosa per le imperfezioni viso, particolarmente per i brufoletti pre-ciclo quelli dolorosi e che persistono per giorni. In seguito cercavo un tea three oil puro al 100% e allora mi sono orientata su AromaZone. Devo dire che la differenza c'è eccome. 
Il tea three oil B.V. è diluito con ethylexyl palmitate, un derivato naturale dell'olio di palma, che però per alcune persone può risultare comedogeno, tuttavia si tratta soltanto di un additivo, per far si che il prodotto sia tollerabile anche da chi ha la pelle particolarmente delicata senza necessariamente diluirlo con creme o olii idratanti. Con il tea three oil B.V. mi sono trovata bene all'inizio, a parte l'odore particolare di "erbe". Ne bastano poche gocce e in 2 giorni si attenuano  rossori e infiammazioni, e in 3 giorni l'imperfezione appare quasi del tutto riassorbita. Soddisfatta dei risultati l'ho riacquistato più volte, fino a quando mi sono decisa di provare quello di AromaZone. 
IL tea tree oil AromaZone è costituito al 100% da estratto di Malaleuca Alternifolia e la differenza si nota eccome! Sia come odore, ancora piu' intenso e pungente di quello Bottega Verde, sia come impatto sulla pelle. Mettendone un goccino puro direttamente sul brufolo con un batuffolo di cotone si nota subito un particolare effetto freddo che restringe istantaneamente i pori. Talvolta pizzica un po', per questo lo sconsiglio a chi ha la pelle particolarmente secca e sensibile. Magari se volete riequilibrare la pelle aggiungetene 1-2 gocce alla vostra abituale crema viso, così da renderlo meno aggressivo. Potete aggiungerne qualche goccia all'argilla verde per preparare una maschera astringente, o allo shampoo.










Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...