11/12/12

Yves Saint Laurent Forever Youth Liberator e glicobiologia - recensione


L'iniziativa in collaborazione con alFemminile si è ormai conclusa, e purtroppo non sono stata scelta come testimonial del nuovo siero Yves Saint Laurent. Sicuramente non ero tra le favorite, visto che si tratta di un prodotto dedicato per lo più a pelli mature e soggette ai segni del tempo, però mi sarebbe piaciuto testarlo in maniera approfondita e rispondere al questionario ufficiale. Tuttavia grazie al coupon che ho stampato dopo l'iscrizione al concorso ho potuto provarlo ugualmente ritirando al negozio Douglas la mini taglia da 5ml. La cosa che subito risalta all'attenzione?
il colore della confezione, un rosa satinato che lascia intendere che si tratta di un prodotto sofisticato, di qualità, all'interno il foglietto illustrativo che parla delle funzionalità del prodotto, ed elenca i vari componenti della gamma Youth Liberator, ovvero siero, crema, fluido spf15 e trattamento contorno occhi. 

"La giovinezza è uno stato mentale che non può vivere senza scienza"

Dopo la scienza dei geni e delle cellule staminali la Glicobiologia è riconosciuta come una delle scienze che rivoluzioneranno la medicina di domani. Quest'ultima segna uno sviluppo decisivo offrendo una comprensione più approfondita dei meccanismi biologici.

importante scoperta - 20 anni di ricerca
I Glicani, "messaggeri cellulari della giovinezza", naturalmente presenti nella pelle hanno la capacità di "sbloccare" le cellule per liberare il loro "potenziale di giovinezza". Con l'età la quantità di glicani diminuisce ed il processo di rigenerazione cutanea appare rallentato.In superficie compaiono i primi segni del tempo: rughe, perdita di compattezza e inuniformità dell'incarnato. ysl - skinscience complesso glycanactif - brevetti depositati. Complesso esclusivo realizzato come un'autentica "chiave cellulare per riattivare* le funzioni di giovinezza* della pelle"  (*test in vitro)

Youth Liberator: liberare la giovinezza della pelle
Il primo trattamento anti-age di YSL che integra il complesso Glycanactif per riattivare i meccanismi di rigenerazione cutanea. Agisce efficacemente sui segni che rendono giovane il viso. Calcolate il vostro indice di giovinezza sul sito www.yslexperience.com basato sui segni più evidenti nelle seguenti zone: contorno occhi, zona sottostante l'occhio, contorno labbra, rughe di espressione, zona tra le sopracciglia, ovale della parte inferiore del viso, e scoprite i consigli degli esperti per applicare il prodotto.Gli esperti YSL hanno elaborato una gamma antietà completa adatta ad ogni tipo di pelle.

Questo è quanto riporta il foglietto illustrativo. Nella prima parte parla del loro brevetto relativo al prodotto e all'innovazione della glico-biologia  aprendo con la frase-sponsor sul concetto di giovinezza, molto d'impatto direi, anche se non è che io sia pienamente d'accordo, indubbiamente la scienza pone rimedio agli effetti del tempo, e questo aiuta l'autostima, oltre che l'estetica, ma indubbiamente la giovinezza è e rimane un fattore prettamente mentale, del tutto indipendente dall'aspetto fisico. Prosegue poi con la descrizione dettagliata degli effetti antiage. Anche su questo fronte non posso dare una valutazione a 360 gradi perché non ho rughe, ne segni dovuti all'età (ho 25 anni) però posso confermare quanto dicono sulla compattezza della pelle. In effetti ho notato un incarnato più omogeneo e una leggera diminuzione dei pori dilatati. La cosa che più mi è piaciuta è la consistenza, un gel piuttosto liquido, molto leggero, fresco, che si assorbe davvero velocemente e non unge. Lascia la pelle compatta e liscia al tatto, e utilizzato prima del fondotinta ne agevola la stesura e forse un po anche la durata. Assolutamente inesistente invece l'effetto leggermente colorato e illuminante, dalla descrizione che avevo letto su alFemminile mi sarei aspettata un gel rosato, invece di fatto è solo leggermente opaco, ma sulla pelle risulta assolutamente trasparente.
Altra cosa gradevole la boccettina in vetro e l'applicatore con contagocce che ha fatto si che 5 ml di prodotto mi durassero ben oltre due settimane.Consigliano di aggiungerne qualche goccia alla crema viso, ma io l'ho applicato puro direttamente su pelle pulita e asciutta, giusto per poter testare eventuali affetti "magici" immediati. Punto a favore anche per l'odore, molto fresco, leggero e poco persistente. Tuttavia almeno al momento non credo che lo comprerei, sia per il prezzo, davvero elevato a mio avviso, sia per la funzionalità. Come dicevo, non saprei esprimermi su eventuali effetti anti-age, ma nel complesso, come texture e stendibilità l'ho trovato molto simile ai decisamente più economici prolis e sebobase di fitocose.

LEGGI IL POST: Diventa tester Yves Saint Laurent

Per concludere sveliamo anche l'inci:

AQUA/ WATER, ALCOHOL DENAT, GLYCERIN, RHAMNOSE, BUTYLENE GLYCOL, HYDROXYPROPYL TETRAHYDROPYRANTRIOL, CYCLOHEXASILOXANE, PROPYLENE GLYCOL, DIMETHICONE, HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID, PHENOZYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, POLYSILICONE-11, CAPRYLYL GLYCOL, AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM, POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE, ADENOSINE, XANTHAN GUM, PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, DISODIUM EDTA, POLYSTRYRENE, PEG-60, HYDROGENATED CASTOR OIL, CITRIC ACID, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LIMONENE, GERANIOL, CI 14700/RED 4, CI 19140/ YELLOW 5, PARFUM/FRAGRANCE. (scad. 12/mesi dall'apertura)





Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...