26/03/12

Nivea cosmetics - Recensione fondotinta extreme resist 24H

Non avevo mai considerato Nivea per il make up, sia per la scarsa reperibilità nella mia zona, che per la quasi totale assenza di recensioni. Non ho trovato sulla nemmeno sul loro sito e a farci caso nell'etichetta non figura la descrizione in italiano, ma solo in inglese, francese e tedesco. Che si tratti di una linea mai uscita ufficialmente in Italia? O semplicemente hanno smesso di produrla? Personalmente posso solo fare supposizioni, perché fino ad ora non mi ero mai interessata nello specifico dei cosmetici Nivea. Conosco abbastanza bene le creme e i prodotti per capelli, e ho notato che da qualche mese non si trovano più shampoo e balsami, ma soltanto prodotti per lo styling, pare che abbiano smesso di produrli, almeno per quanto riguarda l'Italia, ma non so per quale motivo. Consapevole del fatto che probabilmente non dovrei affezionarmi a questo fondotinta, visti i problemi di reperibilità, voglio comunque recensirvelo perché mi è sembrato abbastanza valido.
Si tratta di un fondotinta a lunga tenuta con erogatore a pompetta! La confezione è in vetro trasparente, e il tappo in plastica aderisce perfettamente e fa si che non si riversi in borsetta. La texture é molto fluida, quasi liquida direi, come quella di molti fondotinta no-transfer, asciuga dopo pochi minuti dall'applicazione e si fonde con la pelle, ma nonostante questo si ha una sensazione prolungata di confort e idratazione. Subito dopo l'applicazione la pelle è setosa e luminosa, copre abbastanza bene le imperfezioni, mimetizza le pellicine, senza fare effetto maschera. Non è esattamente no-trasfer, ma una volta steso non si scioglie, e non si altera, resiste abbastanza bene a sudore e umidità, e non evidenzia assolutamente le linee di espressione. L'inci non è dei migliori ma sulla pelle è molto leggero e assolutamente non comedogeno. 
La nuance che ho scelto, ovvero l'unica disponibile in espositore è la 5 - apricot. Il colore è un beige-medio-aranciato. Avrei preferito una nuance leggermente più chiara, ma vista la consistenza e il profumo gradevolissimo non ho resistito all'acquisto, pensando di utilizzarlo magari tra qualche mesetto, con un po' di abbronzatura. 
Potevo riporlo nel mio beauty case e resistere alla tentazione di provarlo fino all'estate? Ebbene... no! E ho fatto bene a testarlo subito, perché sul viso, man mano che lo si stende il colore si adatta all'incarnato in modo uniforme, e non fa assolutamente stacco! Io lo applico con i polpastrelli, ma si presta ugualmente bene alla stesura con pennello o spugnetta. La  durata è abbastanza buona, non di certo 24 ore (com'è indicato sulla confezione) ma 4-5 ore resiste impeccabile, anche se non utilizzate primer o ciprie fissanti, a limite per farlo reggere un po' di più basta un velo di amido di riso ( leggi la recensione ) e il risultato è perfetto!

Nivea extreme resist foundation

Swatches extreme resist - 05 apricot - texture

Swatches extreme resist - 05 apricot - sfumato

Il prezzo? 8 euro per 30 ml. 
Lo trovate in alcune profumerie e da Bipa.

NIVEA extreme resist 
up to 24h hold

loung lasting foundation
heat and humidy proof

Non trasferable. Skin compatibily dermatologically approved. Non comedogenic. 

Résistant à la chaleur et à l'humidité. Non tranfert. Tolerance téstée aprouvée dermatologiquement. Non comédogéne.

Resistent bei hitze und feuchigkeit. Kein abfarben. Hautvetraglichkeit dermatologisch bestatigt. NIcht komedogen.

INCI: AQUA - CYCLOMETHICONE - DICAPRYLYL CARBONATE - GLYCERIN - CETYL PEG/PPG-10/1 - DIMETHICONE - NYLON 6/12 - TRIMETHYLSILOXYSILICATE - SODIUM CHLORIDE - ETHYLEXYL METHOXYCINNAMATE - SILICA - SODIUM C8-16 - ISOALKYLSUCCINYL LACTAGLOBULIN SULFANATE - TOCOPHEROL - LECITHIN -TOCOPHERYL ACETATE -TITANIUM DIOXIDE - ALUMINIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE - SILICA DIMETHYL SILYLATE - BUTYLENE GLYCOL - DISTEARDIMONIUM HECTORITE - PROPYLENE CARBONATE - ALUMINA - SODIUM POLYACRILATE BHT - POTASSIUM SORBATE - SODIUM METHYLPARABEN - DIAZOLIDINYL UREA - PHENORYETHANOL - CITRONELLOL - PARFUM - [+/- CI(77891, 77492, 77491, 77499, 77007)]

Beiersdorf AG - made in EU (France)

6 commenti:

  1. Ti ringrazio tanto che mi ha nuovamente reso vincitrice del premio Blog Award Backlog .... :-) e per ricambiare .....fai un salto sul mio blog per vedere la sorpresa...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara! Grazie di cuore a te per il premio! :*

      Elimina
  2. Io avevo visto il make up di Nivea a Londra...forse stanno iniziando a inserirlo anche qui in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? sul sito Nivea non ho trovato nulla...

      Elimina
  3. Io non avevo MAI vi sti che sentito parlare dei prodotti make up di Nivea...sarei molto curiosa di provarli!

    Ti lascio il link del mio blog, ti aspetto!
    www.lauramakeupreview.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è cosi'...non se ne parla spesso, anche perché la reperibilità in italia è molto scarsa...
      Grazie per esserti iscritta! :*

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...