25/03/12

Extension per tutte - quali scegliere ? ecco come orientarsi

La moda delle extension ormai diffusissima in America da qualche anno ha preso piede anche da noi, e non solo per quanto riguarda le ciocche fisse applicate dalle parrucchiere, per allungamento o infoltimento, ormai abbiamo a disposizione tutta una serie di extension rimovibili con clip a portata di tutte. Variano ovviamente la qualità, e di conseguenza il prezzo. Indubbiamente le extension realizzate con capelli veri sono le piu' versatili, si possono lisciare, arricciare, decolorare a piacere, e l'effetto è davvero molto naturale, ma non sono esattamente a buon mercato. Come scegliere la qualità e la tipologia più adatta a noi? Fisse o con clip? Vediamole nel dettaglio...

EXTENSION FISSE

extension con cheratina
Il metodo più comune e con maggior durata è quello della cheratina. Viene riscaldata con un'apposito ferro e utilizzata come una sorta di colla, per attaccare le ciocche di extension direttamente ai capelli. Il risultato e molto naturale, la durata arriva anche a 4-5 mesi. Per essere rimosse occorre sciogliere la cheratina con una sorta di acido. 
Questo metodo è sconsigliato a chi ha capelli sottili e delicati, perchè li indebolisce.


extension cucite con ago e filo
Le ciocche vengono letteralmente cucite con ago e filo con diverse tecniche di tessitura. Per rimuoverle basta tagliare il nodo. Il metodo è poco invasivo e non danneggia ne i capelli, ne le ciocche di extension che una volta rimosse possono essere riutilizzate.


extension con micro-ring
Un altro metodo poco invasivo che non danneggia i capelli consiste nell'inserire le ciocche    di capelli nell'anellino presente all'estremità delle ciocche di extension, farlo scorrere fino alla cute e schiacciarlo con una pinza. Con questo metodo la durata è di circa un mese, ma le ciocche possono essere riutilizzate.


extension con il bi-adesivo
Metodo innovativo che prevede l'applicazione delle ciocche direttamente alla radice, con delle strisce di bi-adesivo. Il risultato è naturale, la durata è di circa 1 mese e mezzo, le ciocche possono essere riutilizzate cambiando lo strato di bi-adesivo. Anche questo metodo non rovina i capelli, ma puo' irritare la cute.


Se optate per le extension fisse abbiate cura di scegliere ciocche di capelli veri - 100% human hair, perchè sebbene esistano fibre sintetiche molto naturali, tendono comunque ad incresparsi e annodarsi, il che renderebbe difficile farvi shampoo e piega in tutta tranquillità, e pettinandoli rischierete di spezzarli.

Il prezzo in media varia dai 3 ai 5 euro a ciocca (applicazione compresa).
Per un effetto ottimale solitamente si utilizzano 80/100 ciocche, ma in casi particolari anche 200.
Il numero di ciocche utilizzate non è standard, ma varia a seconda della lunghezza e dello spessore dei vostri capelli, e del risultato che volete ottenere.

Le extension fisse si possono usare oltre che per infoltimento e allungamento, anche per realizzare degli effetti meches e highlights. 


EXTENSION CON CLIP

Le extension con clip sono un'alternativa comoda e veloce a quelle fisse, in quanto possono essere applicate e riapplicate tutte le volte che volete, con un po di pratica  bastano pochi minuti per essere perfette. Se volete un risultato permanente, cioè utilizzarle tutti i giorni anche in questo caso è sempre meglio optare per i capelli veri, il prezzo è talvolta uguale o addirittura superiore a quello delle extension fisse, ma considerate che si tratta di un investimento, perché se le trattate con cura e delicatezza dureranno davvero tantissimo. Se invece vi piace cambiare look, magari per una festa o solo per qualche occasione particolare potete acquistare delle extension in fibra sintetica (preferibilmente termofibra) senza spendere capitali, ma in questo caso è molto facile ritrovarsi con delle ciocche innaturali, troppo lucide, inutilizzabili direi. Se ne avete la possibilità acquistate di persona, in modo da verificare attentamente la consistenza delle fibre e il colore, o se preferite acquistare online fatevi mandare delle foto reali del prodotto o meglio ancora dei sample. 
Marche note di extension di qualità sia di capelli veri che in fibra sintetica sono Hairdo, So.cap, Hairdreams e Roxestension



Le extension con clip solitamente si presentano sotto forma di fasce, acquistabili singolarmente o direttamente in kit completi.
Se acquistate singolarmente, per un risultato ottimale occorrono almeno da 4 fasce larghe (da applicare dietro) e 4 o 6 piccole (per i lati).
Se acquistate in kit solitamente il num. di fasce è standard (4, 6 o 8 in tutto) , la cosa che fa la differenza e a cui dovete fare attenzione è il peso, che non deve essere inferiore a 120gr.
Oltre alle classiche strisce di capelli, da acconciare a piacere, troviamo anche frange, chignon e code preconfezionate, con clip o pinze e nastri, per rendere l'applicazione impeccabile e perfetta anche alle più impedite.



Non vi resta che scegliere e il gioco e fatto!
Io personalmente preferisco le clip... e voi?


Gentilissimi utenti, dato il crescente numero di commenti al fine di rendere le informazioni ordinate e facilmente consultabili, Vi invito a condividere le vostre domande nella sezione IL FORUM così da permettere anche ad altri utenti di leggere e condividere consigli utili a tutti i membri della community! Invito anche chi ha già pubblicato il proprio commento qui di seguito a riportarlo anche sul forum, dove tra l'altro è possibile anche condividere in maniera moderata link/spam. La sezione di riferimento è TUTTO SUI CAPELLI. Grazie a tutti per la disponibilità! Per qualsiasi dubbio resto come sempre a vostra disposizione. A presto! Staff.

86 commenti:

  1. Ciao scusa dove posso trovare a poco le extension con il bi-adesivo color biondo platino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono vari negozi online dove trovarle, ma se vuoi spendere qualcosina in meno dai un occhiata su ebay, magari partecipi a qualche asta...

      Elimina
    2. Grazie :) ho guardato su ebay ma nn ho trovato granchè sono riuscita a trovarne buone su tuttoextension.com

      Elimina
    3. Io le più economiche che ho trovato sul web sono quelle di http://extension-capelli.net/

      La cosa buona è che sono di qualità eccellente perche sono solo prodotti Europei, e che il servizio clienti è italiano (e rispondono in fretta).

      Elimina
    4. Il sito migliore e capelli da sogno ke hanno extension di tutti i tipi a poko prezzo e capelli veri io ordino smp da loro...

      Elimina
    5. io ora che ho scoperto forevhair extensions non cambio più per niente al mondo!

      Elimina
  2. The quality of your blogs and articles and worth appreciating.
    clip hair extensions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for your comment! I hope you'll come back here.

      Elimina
  3. salve a tutti io sono quasi 15 anni che mi faccio l'extenschion le ho provate tutte in molti paese differenti Roma Londra Parigi e una volta anche Madrid.
    La cheratina quando faccio il balsamo scivolano via, la cucitura dopo un po la trecciana alla cute diventa sporca e quando si levano difficilissimo da spicciare la colla lasciamo perde l'unica che mi so trovata bene è la cucitura coi nodini elasticizzati ma ora mi so stancata in quanto per levarla vanno via troppi capelli miei non so piu cosa fare il laser è troppo costoso e dopo un mesetto dicono escono i difetti ora non ho niente giusto attacco le clip, ma uffy io sono una pazza dei capelli lunghi e non posso stare con i miei corti che purtroppo crescono poco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi sembra strano che il balsamo faccia staccare la cheratina! Non potrebbe essere invece lo shampoo troppo aggressivo? Potresti prendere qualcosa di più delicato a ph neutro, specifico per lavaggi frequenti. Cosa fondamentale poi fare parecchia attenzione spazzolando. La soluzione per avere capelli puliti e in ordine e lunghi senza particolari cure sono appunto le clips. A mio avviso dovresti stressarli di meno per far si che crescano, allora potresti abbandonare definitivamente le extensions. Evita il più possibile pastra, permanenti e tinte chimiche e prova impacchi all'henne. A poco a poco elimina il balsamo, e per combattere i nodi e l'effetto elettrostatico usa un pettine in fibra di carbonio. Spuntali ogni tre mesi circa, togline giusto 1mm, e inizierai a vedere miglioramenti. Ah, anche le extensions fisse (cheratina, o cucitura ecc...) indeboliscono il fusto, perchè lo appesantiscono in maniera costante, meglio le clips.
      Dimenticavo, ma che lunghezza hai al momento? Io da bambina li avevo lunghissimi, poi i tagli scalati ne hanno come rallentato la ricrescita, 2 anni fa la parrucchiera mi ha fatto un taglio retto all'altezza del collo, adesso li ho lunghi oltre metà schiena! ;)

      Elimina
  4. Ciao, io sono 6 anni ke porto le extensio con la keratina emi hanno creato alcune zone piccole dovenon crescono piu' capelli: in poke parole "alopecia"!! basti vedere l'esempio di NAOMI CAMPELL!
    la cosa mi preoccupa abbastanza. Tuttavia non voglio rinunciare alle extension e pensavo di mettere quelle a clip. dato che ho capelli keno crescono piu' lunghi dell'altezza delle spalle e ke sonno sottili e poki.
    Cosa mi consigli? quelel con la clip sono dannose come quelle con la keratina? sono resistenti o si staccano e scivolano subito appena messe su?
    ti ringrazio molto
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dunque, come primo consiglio di direi di sospendere le extension per un pò. Se è vero che geneticamente i tuoi capelli sono delicati e sottili è anche vero che la causa dell'alopecia a mio avviso è l'eccessiva e continua "frizione" (ben 6 anni) delle ciocche a contatto con la cute. Sicuramente le clip sono molto meno dannose, visto che sono rimovibili, questo non significa che si staccano da sole, se applicate in maniera solida sono molto resistenti. Puoi staccarle per pettinarle a parte, toglierle prima di ogni shampoo, ogni sera prima di andare a dormire e cmq quando sei a casa. Tenendole su solo quando esci eviterai il più possibile che strattonino e indeboliscano ancora i tuoi capelli naturali. Ti consiglio inoltre di utilizzare impacchi o fiale rinforzanti e un buon integratore. Senza spendere capitali ad esempio, puoi provare con l'hennè neutro (cassia), le fiale Keramine H e l'intergratore Biofoltil di Equilibra.
      Vedrai che dopo qualche mesetto inizierai a vedere i primi miglioramenti. Fammi sapere! A presto!
      Staff

      Elimina
    2. Ciao anche io ho problemi di leopecia,non centra niente il fatto che per sei anni hai usato la cheratina, cadono i capelli per lo stress, nervosismo.ti consiglio di andare dal dottore,io mettevo un acido e una schiuma e mi sono cresciuti,ho però il problema di averne pochi e sottili,anche io vorrei le extension ma mia zia che e parrucchiera me le ha sconsigliate quelle fisse,con le clip non mi sono mai trovata bene ho pochi capelli e si vedono gli attacchi

      Elimina
  5. Ciao una domanda ho comprato online dellextension adesive il problema ė che sono troppo chiare...le ho tinte ed il colore ora va bene, ma la parte plastificata Dove appoggia l'adesivo è rimasta chiara... nn c'è modo di colorare quel pezzo o cmq di risolvere questo problema?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sulla colorazione delle adesive non so darti una risposta certa, perché personalmente non le ho mai acquistate. Quello che però è certo è che se si tratta di capelli veri il colore dovrebbe prendere in maniera uniforme. Puoi provare a stenderne in quantità maggiore proprio nella zona che è rimasta chiara, e lasciarlo agire 10 minuti in più, un po come si fa per le tinte sui capelli naturali quando si vede troppo la ricrescita. Se però il problema rimane, perché è appunto l'adesivo a far restare invariato il colore all'attaccatura l'unica soluzione che hai è rimuoverlo. Tagli proprio l'estremità, e poi le cuci a delle clips, che puoi trovare facilmente nei negozi di articoli per parrucchieri o online su siti specializzati! Fammi sapere! ;)

      Elimina
  6. Ciao ho Extension biadesive ma come mai i capelli si annodano e quindi spazzolando si spezzano ...? PS uso balsami ed oli per cercare di risolvere il problema ma nulla. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a utilizzare prodotti per districarli. Mi sembra strano però che tu abbia di questi problemi se hai delle extension di capelli veri 100%. Cosa invece molto probabile se hai optato per una fibra sintetica.
      Posso consigliarti oltre a quello che gia fai, di pettinarli lentamente mentre hai su abbondate balsamo, utilizzando un pettine antistatico in fibra di carbonio. Di prodotti ti consiglio il classico intramontabile balsamo splend'or al cocco; di olio scegline uno ai semi di lino, e se ami i prodotti naturali potresti fare degli impacchi di burro di karite, stando cmq attenta a non esagerare con le quantità all'attaccatura dei capelli per prevenire eventuale incremento di sebo.
      Fammi sapere!
      A presto

      Staff.

      Elimina
  7. I capelli sono veri al 100% ...almeno cosi dice l azienda...cmq grazie mille. T farò sapere 😉

    RispondiElimina
  8. Ciao. Non ho mai portato le extension e vorrei provare. Ho molta paura di rovinare i miei capelli, che sono sottili e a causa di problemi ormonali purtroppo in alcuni punti piuttosto radi. In tutta onestà cosa mi consigli? Inoltre come posso trovare un buon parrucchiere specializzato dove essere sicura che il lavoro sia di buona qualita? Grazieee

    RispondiElimina
  9. Ciao! Dunque, come puoi immaginare le extensions non sono il massimo per chi ha capelli radi e sottili, sia perché le ciocche si "agganciano" ai capelli naturali e quindi fanno peso, sia perché l'attaccatura potrebbe notarsi e l'effetto finale non ssarebbe dei migliori.
    Tuttavia è anche vero che oltre il classico utilizzo per allungamento, con le extensions si possono ottenere anche infoltimento ed effetti meches.
    Se le vuoi fisse opta per tessitura o adesivo, ed esigi ciocche di capelli veri, perchè ricorda che diventeranno parte integrante della chioma per qualche mese, ciocche sintetiche tendono ad annodarsi, spezzarsi, diventando stopposi, e anche se molti "omettono" il particolare, non puoi tingerli, ne arricciarli e nemmeno piastrarli
    Per sapere se un parrucchiere è bravo, dovresti affidarti al tuo di fiducia oppure rivolgerti a qualcuno che ha messo le extensions a una tua amica o conoscente, oppure chiedere sui forum opinioni indicando la tua città di residenza.
    Se invece per te non è importante avere le extension fisse, puoi scegliere anche delle comodissime ciocche con clips, ce ne sono di fibra sintetica che danno risultati molto naturali, il trucco sta nello scegliere un colore che sia il più possibile simile ai tuoi naturali, e lo stile che porti più spesso (lisci, mossi o ricci...) un po di pazienza per le prime applicazioni, e poi diventerà routine metterle.
    Fammi sapere!
    A presto :***

    RispondiElimina
  10. ciao a tutte...volevo chiedervi e affidabile il sito tuttoextension?? perche io ho fatto l'0rdine mercoledi 8 gennaio ho pagato con ricarica postepay mandato la conferma della ricarica e dopo di che non mi hanno riù risposto,il numero di cell da spento non so che pensare... lo stato dell'evasione del pacco e sempre su in corso... sono preoccupata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Magari erano chiusi per ferie, non saprei, non ho mai acquistato da loro, la mia codina l'ho presa da un privato su ebay...Tuttavia ho sentito parlare positivamente di questo sito.
      Come modalità di pagamento per la prossima volta ti consiglio di usare Paypal. Anche se non hai un c.corrente, ne c.credito puoi tranquillamente collegarlo ad una carta prepagata, tipo la Genius, o appunto la PostePay (aprirla costa 5euro, e non ha assolutamente costi di gestione). Paypal prevede la tutela assoluta degli utenti e in caso di frode ti risarciscono al 100%!

      Elimina
    2. PS:
      Hai provato a contattarli a questo indirizzo email:
      ordini@tuttoextension.com
      oppure:
      post-vendita@tuttoextension.com

      Fammi sapere! A presto!

      Elimina
  11. Mi sono arrivate stamattina!! ma ho un dubbio.. E' possibile applicare quelle con cheratina con la piastra professionale?? Intendo quella per stirare i capelli! o ci va l'apposito attrezzo??

    RispondiElimina
  12. Non fate acquisti sul sito tutto exstencion sono dei pagliacci che fanno i furbi e poi nemmeno rispondono, vendono parole e intanto si prendono i soldi 😒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono del tutto d'accordo per ordine 2 aprile 2016 hanno spedito e inviato il prodotto il 21/04/2016 dopo mille mail,telefonate,chat a cui non ho mai avuto risposta.Quando è arrivato il prodotto non solo non c'era l'omaggio promesso ma neppure il prodotto promesso,pubblicizzano di vendere le halo estension invece arriva un pacchetto anonimo fatto da loro!Furfanti da paura e mi hanno spedito qualcosa solo perchè ho pagato con paypal e aperto un reclamo x avere indietro i soldi.Dei veri pagliacci truffatori.

      Elimina
  13. Ciao ho le extension da marzo quelle con keratina...premesso che ho i capelli sottili la parrucchiera mi ha detto che non ci sarebbe stato alcun problema...sto per toglierle e intendo rimetterne di nuove...vedo i miei capelli piu sottili del solito...posso applicarle nuovamente e iniziare un cura con integratore magari...quale mi consigliate? Grazie

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutte!

    da poco abbiamo messo su un micro business relativo ad Extensions della MASSIMA QUALITA'!

    PARLIAMO DI CAPELLI VERI 100%

    TIPO PERUVIANO "LISCI" NON TRATTATI E NON PROCESSATI

    TOP QUALITY 6 A + ! CAPELLI VERI NESSUN INSERTO SINTETICO!

    DISPONIBILI VARIE LUNGHEZZE 22' POLLICI 24' POLLICI 26'

    Contattatemi per info all'indirizzo e mail : prax10sions@gmail.com

    oppure su facebook! PRA X10sions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto/a sul Blog! Nel ringraziarti per la segnalazione ti informo che per condividere link, o promuovere la propria attività è ufficialmente operativo il forum: http://xyramakeup.forumfree.it

      A presto
      Staff.

      Elimina
  15. Salve, sono una raggazza con pochi capelli fini e non folti, volevo le extension per questo motivo, perché mi ento male con me stessa. vorrei mettere quelle a cucitura, che mi hanno detto si faccia con delle treccine a cui vengono cucite le exstension, volevo sapere quanto potrebbero costare delle extension di colore castano chiaro, dove arrivano quelle di 50 centimetri, quanto costa farsele applicare e la manutenzione, inoltre quanto durano? rovinano il capello? posso riuscire a fare tutto con 250/260 euro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta sul xyraMakeup Blog!
      Capisco quanto possa essere fastidioso avere i capelli sottili, e da qui la necessità di ricorrere alla "tecnologia" per migliorare il proprio aspetto. Prima di pubblicare questo articolo mi sono documentata parecchio sull'argomento, inquanto anch'io volevo utilizzare le extensions per allungamento ed infoltimento. Sono giunta alla conclusione che nel caso di capelli sottili e poco folti non so fino a che punto conviene mettere quelle fisse, perché sebbene la cucitura sia decisamente meno invasiva rispetto al metodo con cheratina, il problema principale che determina l'indebolirsi dei capelli (già geneticamente delicati) è la trazione. Mi spiego meglio, le fasce di extensions "pesano" sull'attaccatura dei capelli naturali, specialmente durante shampoo, phon e spazzola. Quello che mi sento di consigliarti è di comprare quelle con clip così puoi comodamente toglierle per fare lo shampoo e pettinare le ciocche separatamente prima di riapplicarle.
      La lunghezza 50 cm è medio lunga, puoi facilmente verificare a che altezza ti arriverebbero prendendo un metro da sarta e appoggiandolo alla cute! ;)
      Riguardo al prezzo indicato non so darti una risposta attendibile perché dipende da diversi fattori:
      1. Qualità delle ciocche
      2. Quantità delle ciocche
      3. Professionalità della persona a cui ti rivolgi
      4. Target del salone dove fai il trattamento

      PS: in ogni caso ti consiglio di optare per capelli veri, l'effetto sarà molto naturale sia che tu le metta fisse, che con clip. Idem per quanto riguarda il colore, utilizzando capelli veri puoi colorarle della stessa identica nuances del tuo colore naturale, o farci sopra favolosi effetti tipo shatouche o degradé, e puoi anche piastrarli o arricciarli, cosa che non puoi assolutamente fare sui sintetici.

      Spero di esserti stata utile, se hai altri dubbi sull'argomento non esitare a chiedere, aprendo un topic nella sezione FORUM. A presto! :*
      Staff.

      Elimina
  16. come posso comprare extension per metere con ago e filo?

    RispondiElimina
  17. hai provato le Halo extensions.....sono incredibili
    Sono una Rivoluzione nel campo delle extensions:
    Sono le prime extensions che si indossano senza colla nè clips, chiunque può applicarsele da solo in meno di un minuto. Grazie ad un filo trasparente brevettato e regolabile queste extensions, composte da un pezzo unico, si indossano in un attimo e a differenza di tutte le altre presenti sul mercato sono le uniche che non vengono ancorate ai propri capelli e dunque non li danneggiano.
    Si indossano in un attimo e si tolgono in un secondo: volume e lunghezza istantanei!
    Guarda anche il video qui sotto per capire come si indossano:
    ... haloextensions.it/pages/video
    Tra l'altro In questo momento c'è l'offerta lancio con il 45% di sconto su questo negozio di ebay:
    ... ebay.it/usr/haloextensionsitalia
    Sono davvero straordinarie, ne vale la pena.

    RispondiElimina
  18. Salve,giovedi metterò x la prima volta le extension.il parrukkiere mi ha konsigliato e mostrato l applicazione di un metodo...sarebbero delle fasce applicate con cheratina sui capelli e poi richiuse sempre con cheratina dai miei stessi capelli..non riesco però a trovare questo metodo neanche su internet e m sto un po preokkupando :/ ..ne avete mai sentito parlare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao quando hai fatto, pubblica il risultato e info sono curiosa, se funziona le faccio anch'io!
      Grazie

      Elimina
    2. Ciao e benvenuta!
      Da quanto dici sembra di capire che il metodo usato sia quello tradizionale, sciogliendo la cheratina a caldo, facendo si che man mano che raffreddandosi si indurisce lega le extensions ai capelli naturali. La cosa atipica è l'utilizzo di fasce piuttosto che ciocche singole. Se il parrucchiere è bravo a scegliere i punti dove posizionare le fasce in modo che l'attaccatura non sia visibile non dovresti avere problemi. Le fasce saranno sicuramente messe "a strati", proprio come si indossano quelle con clips per intenderci. Probabilmente la fascia di extensions è più solida e uniforme rispetto alle singole ciocche e i tempi di "montaggio" si riducono notevolmente, ma la sensazione di "ingombro" data dalle quantità maggiori di cheratina potrebbe esserci, almeno inizialmente.
      Mi raccomando, esigi solo extensions capelli veri e di qualità, o potresti ottenere risultati poco naturali e difficoltà a pettinarti e durante lo shampoo.
      Tienici aggiornate! Se vuoi puoi postare le tue foto e le tue considerazioni direttamente sul forum xyramakeup.forumfree.it

      A presto! @Staff

      Elimina
  19. Ciao, hai applicato le extension con quel metodo misterioso?
    Sono davvero curiosa, mi potresti dare delle info più approfondite?
    Grazie

    RispondiElimina
  20. Sono titubante......devo sentire; per biofascia exstension.....

    RispondiElimina
  21. Ciao ho bisogno di un consiglio. prima di natale ho fatto un pixie cut ma adesso essendo più lungi di almeno 3 centimetri nn mi piacciono più. È possibile mettere le extension? Se si quale sarebbe meglio per dare l'effetto naturale... aspetto una tua risp un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta sul blog! Certo che puoi metterle..Nel tuo caso direi che può andar bene la tecnica classica, ciocche applicate con keratina. Se non vuoi lunghezze esagerate il risultato con poche ciocche può essere molto naturale. Ovviamente questo dipende non soltanto dalla lunghezza, ma anche dallo spessore e dalla densità di tuoi capelli naturali, ossia se vuoi incrementare la lunghezza o anche infoltire.

      Elimina
  22. Ciao!! Ho delle macchie senza capelli (alopecia). Con le extension cucite posso risolvere il problema ? Tipo cucire una tela con sopra i capelli dove ci sono i buchi? Sono disperata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta sul blog! Innanzi tutto il mio consiglio è quello di capire quale sia la causa della tua alopecia, ossia se sono carenze alimentari, o prodotti/trattamenti troppo aggressivi, squilibri ormonali, cause genetiche... questo perché le extensions se da una parte aiutano a minimizzare il problema, dall'altra non o risolvono, anzi potrebbero addirittura peggiorarlo, perché è risaputo che in presenza di capelli indeboliti, avere un "peso" in più rappresentato dalle ciocche, che siano fisse o rimovibili non è sicuramente raccomandabile. Detto questo, se sai già la causa della tua alopecia e la stai già curando, per ovviare al problema estetico puoi ricorrere a diverse soluzioni. Le fasce "cucite" non vengono attaccate come dici ad una tela, ma vengono legate tramite cucitura ai capelli naturali, per cui nelle zone dove non ci sono capelli sarebbero sostenute dai capelli circostanti. Se l'effetto che vuoi ottenere non è quello di maggior volume o incremento lunghezze, ma di camuffare le zone in cui la cute è più evidente, potresti provare con le fibre a base di cheratina, tipo il Toppik, che si legano magneticamente ai capelli con tenuta elettrostatica.
      Non posso dirti con esattezza se questi metodi possano fare al caso tuo, occorrerebbe fare una valutazione visiva delle zone in cui mancano i capelli. Se vuoi approfondire l'argomento puoi anche aprire un topic postando delle foto nella sezione "il forum".

      A presto, Staff.

      Elimina
  23. Ciao :) Complimenti per il blog! Avrei bisogno di un consiglio: ho i capelli lunghi sotto il seno, ma lisci come spaghetti e fini. Ho provato per tempo dei prodotti e pettinature scalate, ma vorrei provare le extension per vedere se risolvono il mio "problema". Non voglio allungare i capelli, solamente farli più voluminosi :)
    dopo tanti video, blog e recensioni, sono indecisa tra so.cap e foxylocks.
    la prima compagnia vende una striscia da 18 gr a 20 euro, ma 18 grammi mi sembrano pochi e temo che una striscia sia inutile nel mio caso e che per ottenere un effetto visibile, ne debba comprare 3.
    Foxylocks per 80 euro mi manderebbe a casa un intero set da 120 grammi. Questo al tempo stesso mi sembra quasi troppo, in quanto mi rendo conto che non devo "fingere" di avere capelli più lunghi.
    Ho notato che Foxylocks vende anche un "Volumizer", una striscia da 50 grammi che sarebbe forse più adatta per me, ma la minima differenza di prezzo con l'intero set da 120 grammi mi porterebbe ad acquistare il set e usarne metà.
    (Guardo i prezzi, sempre di capelli umani e non sintetici per poterli fare mossi, forse sbagliando, perché mi rendo conto che il mio non è un vero bisogno e non vorrei spendere una fortuna)
    Potreste consigliarmi cosa è meglio per il mio caso?
    http://www.foxylocksextensions.com/jet-black-%231---regular-20%22-clip-in-human-hair-extensions-125g~443
    https://www.socaporiginal.com/easy-20.html

    Vi ringrazio per l'attenzione
    Elisabetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta, benvenuta sul blog! Per me è sempre un piacere rispondere alle vostre domande, anche se sarebbe opportuno utilizzare il forum a questo scopo, al fine di avere un più facile accesso alle informazioni, così da consentire anche ad altri utenti di poterle consultare e di offrire a loro volta utili consigli.

      Detto questo, premetto che non sono una parrucchiera, certamente in quanto beauty blogger sono molto documentata su queste tematiche, ma non potrei darti garanzia di quello che sarebbe il risultato reale sui tuoi capelli. Sicuramente anche una parrucchiera vorrebbe prima vedere i tuoi capelli e oltre alla lunghezza, valutare anche la densità, la consistenza, il diametro.. e solo in funzione di questo decidere quante ciocche, grammi o strisce inserire.
      In ogni caso è sempre meglio "investire" in capelli veri, non soltanto per la possibilità di arricciarli e colorarli (fattore non da poco, considerando che anche se le compri del tuo stesso colore, accostandoli non puoi avere certezza che non facciano stacco). Con capelli sintetici saresti anche più soggetta a nodi ed effetto elettrostatico, e al rischio che l'effetto finale non sia proprio naturale.
      Non hai specificato se vorresti delle extensions fisse o rimovibili.
      Valutando quello che dici, tra le due proposte nei link che mi hai fornito (extensions rimovibili con clip) ti direi di optare per le foxylocks. Quello che hai visto è un kit appositamente studiato per dare volume, 125 gr non è detto che siano troppi, questo dipende solo dai tuoi capelli attuali e dal risultato a cui aspiri. Quello che è certo è che con una striscia da 18 gr come la easy socap in questione, non risolveresti nulla (anche nella descrizione puoi leggere che si tratta di una striscia specifica per allungamento) considera anche che 15 cm di larghezza sono davvero pochi perché non arriverebbe ai lati della testa (dove quasi sicuramente hai esigenza di maggior volume). Della marca Socap potresti invece valutare le strisce per tessitura da 100 gr, e magari dividerle tu stessa e cucirci sopra le clips, se le vuoi rimovibili.

      Spero di esserti stata d'aiuto, per qualsiasi altra info sono a tua completa disposizione. Rinnovo l'invito a postare sul forum, dove puoi anche condividere una foto dei tuoi capelli, e del risultato che vorresti: http://xyramakeup.forumfree.it

      ***Se i contenuti trattati sono di tuo gradimento non dimenticare di iscriverti al blog tramite il form "unisciti a questo sito" che trovi in alto a destra***

      A presto! Staff.

      Elimina
    2. Ciao Mary,
      ti ringrazio per l'attenzione e per il tempo che mi hai dedicato :)
      Mi sei stata certamente d'aiuto!
      Grazie ancora :)

      Elisabetta

      Elimina
    3. Nulla! Per me é un piacere! ^-^ Aggiornaci su quale soluzione sceglierai e pubblica la tua review sul forum! A presto! :***

      Elimina
  24. salve a tutte vorrei un consiglio per acquistare ciocche con biadesivo 100% naturali....sn anni che faccio extension e le migliori che ho trovato sono hair dreams ma costano una fortuna, potreste consigliarmi qualche sito affidabile perché mi e gia capitato più di una volta di rispedirle indietro.
    Vi ringrazio in anticipo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta sul blog. Ringraziandoti per il tuo commento, ti invito a postare la tua domanda direttamente sul forum nella sezione "tutto sui capelli" dove potrai confrontarti non solo con me sull'argomento, ma anche con gli altri membri della community.Ti aspettiamo su xyramakeup.forumfree.it !
      Staff.

      Elimina
  25. Ciao a tutti. ... io porto le extension da 4 mesi e vorrei toglierle per metterle nuove. Qualcuno di voi conosce il metodo laser di hairstyle? Se è duraturo e quanto costa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La discussione continua sul forum, al link:
      http://xyramakeup.forumfree.it/?t=70498575

      Elimina
  26. Ciao! Complimenti per il tuo blog e soprattutto per la costanza nel rispondere alle domande !!!! Puoi consigliarmi una marca efficace x il trattamento dei capelli con fiale di cheratina, in base alla tua esperienza? Grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno carissima utente, e grazie per il tuo commento! Se gli argomenti trattati sono di tuo gradimento, sostieni anche tu questo blog, cliccando su "unisciti a questo sito" che trovi sul banner a destra!

      Relativamente alla tua domanda, la discussione continua sul forum, al link:
      http://xyramakeup.forumfree.it/?t=70731733#lastpost

      A presto, Staff

      Elimina
  27. Salve!
    Io finora stavo utilizzando le extension con i clips ma ho notato che li dove attacco una delle striscie c'era una piccola piazzetina con pocchisimi capelli cioè mi sono caduti in quel punto. Dunque visto che è estate(periodo di mare ) volevo chiederti se quelle con microrings sono tropo invasive o sarebbero una scelta migliore?

    RispondiElimina
  28. Il mio parere sule Extensions >
    I capelli di una donna , indipendentemente dal tipo di attacco che andra' a scegliere per fare le extensions , non si rovineranno mai sei il capello e' di qualita' , ovvero se e' naturale al 100 % .Purtroppo in Italia il concetto di qualita' in questo settore e' davvero molto difficile da trovare .
    I capelli indiani , europei o cinesi , per la maggioranza dei casi sono trattati chimicamente per farli apparire al primo impatto morbidi e splendenti , molto spesso sono anche mischiati con capelli sintetici .
    Il risultato e' che dopo qualche lavaggio il trattamento sparisce , e iniziano i guai .
    Noi vendiamo direttamente dalla Russia capelli russi al 100 % naturali con vari tipi di attacco .
    I Capelli naturali non hanno scadenza )

    Per info e prezzi :
    Email : capellirussiperextensions@gmai l.com
    Tel : +79523551500
    Oppure messaggio diretto tramite la nostra pagina .
    !! Skype disponibile su richiesta !!
    Facebook > https:/ ... facebook.com/capellirussiperextensions

    RispondiElimina
  29. Ciao,io voglio mettermi le extension visto che sono un amante dei capelli lunghi ma non so quali scegliere...i miei capelli sono fini e hanno pochissimo volume... Ho paura che si veda l'attaccatura delle extension....tu quale mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ,il fatto che si veda l'attaccatura o meno non dipende molto dal fatto che tu abbia il capello fine e con poco volume , o dal tipo di attaccatura che utilizzi , ma principalmente dipende tutto dal master che te le applica. Ma sicuramente quando si riscontra il capello fine bisogna sempre valutare correttamente la situazione e la resitenza del tuo capello .
      Detto questo , un consiglio é sicuramente di non esagerare con la lunghezza , direi 50 cm per cominciare ( diciamo in base alla statura , si arriva a metà busto ) ,
      In secondo luogo é bene utilizzare ciocche piú leggere della norma , insomma un capello con struttura fine ( nel caso dei capelli russi , i capelli del nord ) .
      Come attacco io privilegio sempre la cheratina ( in italia se ne parla male perché si usano capelli di bassa qualità e a buon mercato , con neanche cheratina , ma altri materiali che rovinano i capelli ) .
      La cheratina ti permette di fare i lavori piú scrupolosi e precisi , ovvio che tutto dipende sempre da chi fa il lavoro 😊 il lavoro di attaccatura non richiede mai poco tempo .
      Se ti va di valutare i nostri prezzi per extensions e ricevere maggiori informazioni , di seguito trovi i contatti :

      Email : capellirussiperextensions@gmail.com
      Tel : +79523551500
      Oppure messaggio diretto tramite la nostra pagina .
      !! Skype disponibile su richiesta
      Facebook : https://www.facebook.com/capellirussiperextensions?ref=bookmarks

      Elimina
    2. Carissimo Sebastian benvenuto sul blog, e grazie per il tuo contributo. Ti invito a condividere la tua esperienza in materia extensions anche nella sezione forum dedicata!
      A presto,
      Staff

      Elimina
  30. Possibile che abbia fatto venire delle alopecie Micro a una mia cliente??!Le adesive di una marca famosa tolte dopo un mese che le davano fastidio e trovo questa sorpresa ora li stiamo curando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela e benvenuta! Il problema alopecia credo sia dovuto proprio alla natura genetica del capello della cliente, e allo sfregamento continuo con la cute delle ciocche applicate con l'adesivo, non credo dipenda dalla marca o dalla qualità dei capelli applicati. Questa può influire sulla presenza o meno di nodi, e quindi difficoltà maggiori nello spazzolarli, lavarli e acconciarli, che chiaramente potrebbe dare un ulteriore stress al bulbo pilifero dei capelli naturali. Se la qualità delle ciocche del marchio che sei solita usare ti soddisfa, prova a cambiare metodo di applicazione. Sulla cliente in particolare, fin quando l'alopecia non regredisce sarebbe il caso di evitare proprio le extensions, o a limite optare per le clips, da indossare per periodi limitati, togliendole per dormire, e sopratutto per fare lo shampoo. Occorre far respirare i capelli naturali, e stressarli il meno possibile adesso, e agire con fiale, impacchi e integratori specifici! ;)
      Tienici aggiornate!
      A presto,
      Staff

      Elimina
  31. Ciao, ho bisogno di un consiglio. Vorrei farmi le extension fisse per un puro capriccio, dato che mi sono tagliata i capelli quest'estate e vorrei averli di nuovo lunghi. Premettendo che i miei capelli sono giovani, forti e molto spessi, avevo comunque scartato la cheratina perche non me li voglio rovinare troppo. Quale metodo mi consigli? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare le bioadesive, o la tessitura. Affidati solo a professionisti, che ti garantiranno un'applicazione impeccabile e duratura e accertati che i capelli siano veri e di buona qualità.

      Elimina
  32. Cia a tutte, io vorrei mettere le estenscion, ma una volta le misi con la cheratina! E dopo un po' cadevano con i mie capelli naturali visibile la radice mia!!! Che mi consigliate? Le desidero poiché voglio farle fucsia capelli buoni ovviamente che devo fare?

    RispondiElimina
  33. Il mio commento è quello del 26/09/2015, 22:07:00

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa e benvenuta. Io ti consiglierei le clips.
      Poi occorre sapere se vuoi ottenere un effetto tipo meches o shatush lasciando i tuoi capelli naturali, o una colorazione più uniforme. In quest'ultimo caso dovrai sicuramente decolorare e trattare anche i tuoi capelli naturali.
      Se scegli le clips e vuoi cambiare look per un occasione particolare puoi anche optare per delle ciocche sintetiche già pronte (purché siano di buona qualità) se invece vuoi un cambiamento a lungo termine scegli delle ciocche naturali biondo platino, e dal tuo parrucchiere fai effettuare la colorazione fuxia.

      Elimina
  34. Gentilissimi utenti, dato il crescente numero di commenti al fine di rendere le informazioni ordinate e facilmente consultabili, Vi invito a condividere le vostre domande nella sezione IL FORUM così da permettere anche ad altri utenti di leggere e condividere consigli utili a tutti i membri della community! Invito anche chi ha già pubblicato il proprio commento qui di seguito a riportarlo anche sul forum, dove tra l'altro è possibile anche condividere in maniera moderata link/spam. La sezione di riferimento è TUTTO SUI CAPELLI. Grazie a tutti per la disponibilità! Per qualsiasi dubbio resto come sempre a vostra disposizione. A presto! Staff.

    RispondiElimina
  35. Ciao, io mi occupo di vendere extension con clip a mio parere sono le migliori facili da mettere senza l'aiuto di nessuno in pochi minuti inoltre durano nel tempo, come materiale personalmente preferisco in fibra ma attenzione deve essere di altissima qualità! il mio sito con i prodotti è www.extensionshair.ch
    Tiziana

    RispondiElimina
  36. buongiorno a tutti! ho estension con banda adesiva e adesso devo rinovare ! non ho trovato nessun salone dove farlo.se ce qualcuno che mi puo aiutare? io sono in zona di piemonte! grazie

    RispondiElimina
  37. Ciao! Avrei una domanda �� Ho trovato su ebay delle Extension molto economiche, sono fisse con la cheratina a forma di "I" e c'è scritto che sono capelli naturali, che la cheratina è tedesca e che si possono trattare sia con tinte che con piastra. Pesano 0,5gr a ciocchetta e costano 50€ per 200 ciòcche...li ho toccati perché una mia amica li ha presi e mi sembrano davvero morbidi...possibile che costino così poco? Che faccio, mi fido? Grazie in anticipo ❤️

    RispondiElimina
  38. Ciao vorrei mettere le exsrescion ho molti capelli, non sono fini, ma corti alle spalle più meno mi arrivano . Vorrei mettere delle exsrescion che durino .. mi è stato detto che durano pure un anno vero ? In che modo mi consiglia di attaccarle ? QUAL'È il metodo che resisti e in un certo senso si possono( maltrattare di più) pratici e durature grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un anno mi pare un tantino troppo, perché per quanto la qualità sia ottima il tuo capello di base cresce, e inizia via via a notarsi l'attaccatura. In media extensions di qualità durano fino a 6 mesi, non è esclusa ovviamente possibilità nel caso di ciocche di ottima qualità di poterle smontare e riposizionare. A tal proposito hai ampia scelta per ciò che concerne le tecniche, spece se non hai capelli di base particolarmente deboli o sottili. Sul "maltrattare" le ciocche devo però dissentire perché anche se scegli capelli di ottima qualità si tratta pur sempre di ciocche non vitali, che necessitano maggior idratazione possibile, lavaggi delicati,asciugatura ultra delicata e se possibile limitare al massimo piastra o ferro arricciante e phon a temperatura troppo elevata.

      Elimina
  39. Ciao, volevo un consiglio: ho i capelli lunghi e sono anche tanti, sebbene lisci.
    Volevo provare a cambiare taglio (ora sono tutti pari) e fare uno scalato, ma non voglio che poi scalandoli mi rimangano le "code" (cioè la parte di capelli che rimarrebbe lunga) poco folte, perciò stavo pensando di mettere le extension con capelli veri, in modo da dare un po' più di volume ai capelli lunghi che rimarrebbero.
    Tu cosa mi consigli? E per i prezzi più o meno quanto spenderei?
    Io pensavo a quelle fisse cucite, di modo che almeno per un po' mi durino (vado dalla parrucchiera ogni 3 mesi)
    Ho sempre curato e tenuto benissimo i miei capelli fin ora, quindi non voglio rovinarli...consigli?
    Grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi delle extensions fisse ti consiglierei di non scendere a compromessi sulla qualità.. Sicuramente meglio spenderesti un po'di più ma indubbiamente opta per capelli veri piuttosto che sintetici. Il metodo della tessitura trovo sia ottimo e poco invasivo ma sulla durata molto dipende dalla bravura di chi applica le ciocche, che se legate in maniera troppo blanda potrebbero scivolare. Se non hai problemi di capelli indeboliti o sfibrati a mio avviso potresti anche optare per il metodo tradizionale con cheratina. Sul prezzo possono esserci variazioni enormi, in base alla quantità e qualità di ciocche scelte, e ai costi di applicazione delle ciocche.

      Elimina
  40. Salve Xyra, buon lavoro, sarrei forse interessatta di recensire uno dei miei prodotti? http://extension-capelli.net/prodotti/extension_capelli/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Mirko grazie per l'attenzione prestata alla visione de mio blogger, sarebbe per me un piacere recensire uno dei tuoi prodotti. Per informazioni e dettagli scrivimi pure a xyramakeup@yahoo.it

      Elimina
  41. Ciao mi interessano extension a clip me lo potresti dire un sito sicuro e affidabile che si può pagare alla consegna e che sono vere a 100% e sono a picco prezzo ovviamente non tanto alto

    RispondiElimina
  42. Ciao mi interessano extension a clip me lo potresti dire un sito sicuro e affidabile che si può pagare alla consegna e che sono vere a 100% e sono a picco prezzo ovviamente non tanto alto

    RispondiElimina
  43. Ciao ho fatto 3gg fa le extensions con cheratina .... ma è normale che l attaccatura in cheratina sia bianca? È una cosa oscena da vedere ... sembra che abbia nidi sporchi in testa ... esiste un modo che colorarli? Ho i capelli castano scuro e sui miei capelli si vede tantissimo ... aiutatemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta sul blog! Teoricamente in un lavoro ben fatto non dovrebbe vedersi l'attaccatura perché va fatta alla base e sotto i capelli naturali. A mio parere è probabile che abbiano scelto male i punti di appoggio per le ciocche applicate, o che, per paura non tenesse bene il lavoro abbiano esagerato con le quantità di cheratina, magari hai di base capelli radi o sottili.. ad ogni modo se il risultato non rispecchia le aspettative e non ti soddisfa ti consiglio vivamente di tornare dal parrucchiere ed chiedi magari di togliere e rimettere correttamente la cheratina in giuste quantità, oppure, opta proprio un metodo diverso, ad esempio tessitura o biadesivo.

      Elimina
  44. Ciao Mary! Sono felice di aver trovato questo blog.
    volevo chiederti un consiglio: ho i capelli molto corti (2-3 cm) e per averli nuovamente lunghi pensavo di fare le extension con tessitura cucita. Ho contattato un centro extension e mi hanno detto che posso già farle. La mia indecisione sta nella paura dall'effetto poco naturale che potrei avere. Tu cosa mi consiglieresti? Hai anche da suggerirmi metodi alternativi? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta sul blog! Puoi aprire direttamente un topic nella sezone "forum" così da permettere a chi volesse di condividere la propria esperienza in merito. Per quanto riguarda la mia opinione, così istivamente mi viene da pensare che 2 cm siano pochini per ottenere un effetto naturale.. sicuramente il metodo della tessitura è quello con attaccatira meno visibile ma se non fatta correttamente le ciocche potrebbero sfilarsi facilmente. Sicuramente in ogni caso non puoi mettere ciocche lunghissime perché non reggerebbero,e poi occorre valutare bene la consistenza dei tuoi capelli attuali.. se spessi e folti potresti provare, ma se sottili e/o radi ti consiglio vivamente di lasciar perdere per adesso e aspettare che crescano un po', nel frattempo prenditene cura con impacchi e integratori così da velocizzarne la crescita!;)

      Elimina
  45. Ciao! Ho tenuto le ext biadesive per due mesi, perfette e belle, il parrucchiere era un incompetente e le ha tolte male sfibrando i miei capelli, ora sono passati due mesi e ho fatto di tutto , si sono ripresi. Giovedì le rimetto da un altro, speriamo bene. Comunque non sono le ext che rovinano ma chi le mette e soprattutto le toglie se non è bravo!

    RispondiElimina
  46. Ciao, vorrei mettere extension con.tessitura avendo dei capelli.molto.fini ma non saprei online dove poterli acquistare in un sito.sicuro con un'ottima.qualità di capelli. Potete.conaigliarmi?

    RispondiElimina
  47. Ciao, ho visto che sei super esperta haha. Io vorrei provare a utilizzare le extension a clip. Ho capellli abbastanza lunghi ma sono fini e soprattutto pochi. Utilizzando le ext a clip rischio che si veda l'attaco?

    RispondiElimina
  48. Extension capelli naturali100% Remy✔��
    Colori delle nostre extension in #cheratina, #clipon, #biadesive #microring
    Il prodotto è disponibile in diverse lunghezze: 50cm & 55cm & 60 cm
    Qualità garantita ��
    I numerosi colori disponibili sono tutti naturali❗��
    +50 tonalità colori disponibili ✔
    Iniziando dall' alto verso basso troverete i numeri per le diverse tonalità di colori:
    #red(rosso) ➡ (#nero) #6 - #4 - #3 - #2 - #1b -1 ➡(#biondo) #22 - #60 - #101 - #120 - #613

    Mandaci una tua foto per aiutarti a scegliere un colore addatto ai tuoi capelli❗��

    Per maggiori informazioni messaggio privato in posta �� oppure whatsapp al numero: �� 328 930 68 02

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...