18/02/12

Sanremo 2012 - chi vincerà? Se parliamo di stile...

La sessantaduesima edizione del Festival sta per chiudersi, tra polemiche, imprevisti e improvvisate. Sinceramente non sono tra quelli che hanno seguito la trasmissione nel dettaglio dall'inizio alla fine, ma per il poco che ho potuto notare, parlare di musica sembra quasi un'optional! Non voglio fare pronostici o dare verdetti a questo proposito, se non mantenendomi anch'io leggermente fuori tema.. ^-^ Se parliamo di stile, classe ed eleganza non c'è bisogno di aspettare stasera per proclamare un vincitore!
A mio avviso, la più bella dell'Ariston quest'anno è Nina Zilli.

Magnifica nel suo look rinnovato, un po' vintage, ma sexy e iperfemminile, che si sposa perfettamente con suo stile musicale. La sua scelta azzeccatissima è Vivienne Westwood.

La prima sera sfoggia un abito beige sbracciato, dal taglio svolazzante in tulle,sotto il ginocchio, un po' alla Marilin Monroe, retrò, rivisitato da drappeggi asimmetrici in taffetà, scarpe rosse con plateau che danno un tocco di originalità e vivacità alla nuance tenue dell'abito, in tinta anche le unghie, e pettinatura raccolta molto vaporosa, ispirata alla Winehouse.
Il make up è sobrio e raffinato, ombretto dorato leggermente sfumato con il marrone, eyeliner nero soltanto sopra, mascara, rossetto nude, un tocco di blush rosato e illuminante sugli zigomi.



La seconda sera si presenta in modo del tutto inedito, con un tubino corto aderente, drappeggiato a manica lunga, con scollo a barca scivolato su una spalla e con rouches sull'altra e decolletè con plateau color taupe. La stoffa è rigida con una fantasia di colori sui toni dell'arancio, rosso bruciato, giallo e verde. Bellissima anche la pettinatura, chignon alto incorniciato da una treccia sottile, e treccia lunga scivolata sulla spalla destra, orecchini bombati a cerchio dorati. 
Il make up occhi è sobrio anche stavolta, riga spessa di eyeliner nero sopra, sottile sotto, e tanto mascara, per le labbra invece sceglie un bellissimo rosso corallo che richiama perfettamente il colore dominante del vestito, in tinta anche le unghie.




La terza sera in occasione del duetto con Skye ci sorprende ancora una volta con un abito sbracciato in seta color bronzo con riflessi dorati, il taglio è drappeggiato, elegantissimo, lungo dietro e cortissimo davanti, che evidenzia e valorizza le curve di Nina senza essere per nulla volgare. Completa il look con decolletè con intreccio dorato, pettinatura raccolta vaporosa, con ciocche scivolate, meno cotonata rispetto alla prima sera e orecchini pendenti dorati.
Il make up è sui toni del bronzo,oro, grigio scuro, tanto mascara e labbra nude. Anche stavolta blush rosato e illuminante stesi in maniera impeccabile.



La quarta sera è sfavillante con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso. Sfoggia un abito fatto di paillettes dorate, da perfetta diva blues, lungo che lascia intravedere le scarpe rosse, ancora una volta in tinta con la manicure, con ampio scollo a barca scivolato sulle spalle. La pettinatura è un semiraccolto leggermente cotonato, con ciuffo scivolato lateralmente che prosegue con il resto dei capelli sciolti sul lato sinistro.
Il make up lascia le labbra ancora una volta nude beige-caramello, e per gli occhi uno smokey eyes sui toni del grigio scuro, dorato e giallo ocra, matita nera sfumata, e tanto mascara.



Tuttavia molti vip quest'anno hanno stravolto un po' il look, basti guardare i capelli di Francesco Renga, Emma, Dolcenera, il look rockeggiante di Noemi, lo stile "biancaneve" di Silvia Mezzanotte e la quasi irriconoscibile Arisa. No comment invece sul vestito di Belen, che non sa più cosa inventarsi per far parlare di se. 

E stasera? Vedremo con che look ci affascinerà la mitica Zilli, che è la prova vivente che per essere apprezzate e farsi notare non occorre suscitare dubbi sulla sua biancheria intima, basta semplicemente avere classe, carisma e buon gusto... Tra l'altro la Nina ha anche talento, oserei direi che ha veramente tutte le carte in regola per giocarsi la finale!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...