26/01/12

Un must per tutte? unghie rosso lacca!


Che siate o no fissate con il make-up, saprete che basta un dettaglio per rendervi chic! Un  must have che non deve assolutamente mancare nel vostro beauty è lo smalto rosso, anzi il rosso. Un colore classico, intramontabile, che affascina, seduce, e dona femminilità a ogni donna. Come sappiamo l'abbinamento smalto-rossetto non è per nulla semplice, considerando le svariate nuance dello stesso colore. Un risultato ad hoc si ottiene soltanto se azzeccate l'identica tonalità sia su unghie che labbra. Non dobbiamo sottovalutare pero' che la scelta del rossetto, di qualunque colore esso sia, può risultare difficile, specialmente se si tratta di colori particolarmente accesi.

Occorre valutare attentamente la tonalità, e trovarne una che si armonizzi perfettamente, con la forma delle labbra, con l'incarnato, e associarlo nel complesso al resto del make-up, che deve essere parecchio sobrio se si utilizza un rossetto di un colore così eccentrico come il rosso, o si rischia di appesantire i lineamenti o di apparire volgare. Quindi il mio consiglio per l'abbinamento è di partire sempre dal rossetto, e una volta trovato il VOSTRO rosso, abbinate lo smalto. Sicuramente troverete il rosso che vi dona di più. E se proprio non vi piace l'effetto delle labbra in primo piano? Non dovete per forza rinunciare allo smalto. Anzi, se parliamo di smalto rosso invece, andate tranquille! E' un colore che dona veramente a tutte.
Elegante su unghie lunghe, delicato su quelle corte, è adatto per tutti i giorni, dà un tocco di classe anche a un look acqua e sapone, e sa rendere parecchio sexy una camicetta bianca e dei skinny jeans. Spettacolare con un tubino nero, con accessori in tinta (scarpe, pochette e cintura), è adatto sia all'inverno, che all'estate, dona a more, bionde o rosse, qualunque sia la vostra carnagione Insomma andate sul sicuro.

Anche le star puntano sulla red manicure! Qualche esempio?




Dita Von Teese
Rihanna


Kim Kardashian
Gwen Stefani

A mio avviso il rosso per eccellenza, è il rosso laccato, acceso, brillante, come quello di Bottega Verde, che ho preso in offerta a 2,99 € (10 ml).

"smalto per unghie a lunga durata con Vitamina E"

104012 - INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM BENTONITE, CALCIUM ALLUMINIUM BOROSILICATE, STYRENE/ACRYLATE COPOLYMER, SILICA, MICA, BENZOPHENONE-1, TRIMETHYLPENTANEDIYL, DIBENZOATE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYVINYL BUTRAL [+/- CI 77891, CI 77491].

104017 - INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM BENTONITE, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, BENZOPHENONE-1, TRIMETHYLPENTANEDYL DIBENZOATE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYVINYL BUTYRAL. [+/- CI15850, CI 75170, CI 77000, CI 77891, CI 15850, CI 77491, CI 15880, CI 77742, CI 77499, CI 19140].

La durata non è molto maggiore rispetto ad altri smalti, ne tanto meno l'inci, ma il colore è davvero bello! Già con una passata è coprente e brillante, anche senza passarci sopra il trasparente. Io lo metto ugualmente, sia per evitare che si scheggi in breve tempo, che per isolarlo, perché ho notato che se sfogliate un libro, e le unghie sfregano accidentalmente con a carta tende a macchiare, anche se perfettamente asciutto.


smalto lunga durata bv rosso laccato

smalto lunga durata bv rosso laccato

2 commenti:

  1. Il mio rosso preferito per le labbra è Ruby Woo di MAC! C'è poco da fare, è difficile da applicare ma l'effetto è WOW!

    Per quanto riguarda lo smalto invece, preferisco colori più aranciati o l'Hypnotic Poison di essence!

    RispondiElimina
  2. anch'io adoro il rosso sulle unghie!! trovo che sia estremamente femminile! infatti spesso più che acquistare colori accesi per le unghie tipo blu o giallo, preferisco acquistare diverse sfumature di rosso!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...