24/01/12

recensione mascara essence multi action smokey eyes

Tra i vari mascara essence trovo parecchio interessante la linea multi action.

Come tutti i marchi di cosmesi anche essence vanta una gamma completa dedicata al trucco delle ciglia. Questa linea in particolare comprende tre varianti. 

  • multi action classico "best-seller" (astuccio nero e rosa)
  • multi action "ciglia finte" (astuccio nero e verde)
  • multi action "smokey eyes" (astuccio nero e arancione)

Quest'ultimo è quello di cui vi parlo, in quanto mio primo mascara made by essence. 
Lo straordinario look smokey eyes è semplicemente sempre di moda! tutte le appassionate di questo stile ora hanno qualcosa di nuovo per cui fremere! il nuovo mascara multi action smokey eyes regala un look affascinante ed espressivo grazie ai suoi pigmenti nero intenso. l’innovativo applicatore in nylon, curvo e piatto, cattura le ciglia una a una, raggiungendo anche le più fini agli angoli dell’occhio, donando volume, definizione e corposità. non appena applicato il mascara, le particelle di cera contenute nella sua speciale formulazione aumentano la corposità delle ciglia, dalla radice alle punte. grazie alla sua consistenza cremosa ed omogenea, il mascara si stende così facilmente che è possibile applicarlo ancora e ancora – senza che si creino antiestetici grumi. chi ama il look smokey eyes adorerà questo mascara!
Questa la descrizione riportata sul sito. Si tratta infatti di un mascara realizzato appositamente per evidenziare le ciglia quando si esegue uno smokey makeup. Come sappiamo si tratta di uno stile piuttosto vistoso, realizzato con contrasti di luci ed ombre, spesso completato dall'uso di ciglia finte. La cosa che ha subito attirato la mia attenzione è stato lo scovolino, apparentemente classico, lungo con setole di media lunghezza, se lo si guarda attentamente nell'estremità si presenta leggermente a spirale. Questa caratteristica permette di stendere il mascara in maniera uniforme, e di evidenziare e separare e definire le ciglia. Non ho ancora provato gli altri multi action, quindi non potrei fare un paragone attendibile, ne' dirvi se dei tre è realmente quello più valido, ma posso affermare con certezza che non ha nulla da invidiare a mascara di medio/alta categoria, nonostante il prezzo veramente mini di soli 2,99 € per 8,5ml. La descrizione del sito non è per niente ingannevole, infatti potete davvero applicarlo e riapplicarlo senza grumi, e senza che le ciglia si appiccichino l'un l'altra. Il risultato è di ciglia color nero opaco, lunghe e definite, per ore. Asciuga velocemente, non cola e non irrita gli occhi. Se definite prima il bordo ciglia con l'eyeliner in un attimo otterrete un look perfetto.
Se proprio dobbiamo trovare un difetto, direi che tende a seccarsi una volta aperta la confezione, un pò prima rispetto ad altri mascara che durano anche 3 mesi, questo utilizzandolo quotidianamente finisce in un mesetto. 
Che dire di più? Anche stavolta essence mi ha lasciata soddisfatta e credo proprio che lo ricomprerò! 


notate la diffrerenza?

INCI: INGREDIENTS: AQUA (WATER), SYNTHETIC BEESWAX, PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, POLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, PHENOXYETHANOL, PROPYLPARABEN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, CI 77499 (IRON OXIDES).

ciglia naturali

swatch mascara multi action smokey eyes



7 commenti:

  1. Ammazza! Volevo provarlo, ma ora mi sono convinta!

    RispondiElimina
  2. E' davvero bello! Ho aspettato di finirlo x scrivere la recensione... direi soddisfatta fino all'ultima goccia! ^-^
    Infatti.. lo ricomprero' insieme agli altri 2! XD

    RispondiElimina
  3. Se ti interessa, qui la mia recensione sul multiaction rosa, sul maximun definition, sul multiaction false lashes e sul I love Extreme (e non solo)! http://syamakeup.blogspot.it/2012/02/mega-review-mascara.html

    RispondiElimina
  4. Interessante!! da provare anche questa versione!!!

    Anche io ho fatto una recensione sul mio blog dove parlo di mascara, includendone un paio essence, se ti può interessare la trovi qui: http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/il-must-per-le-donne-mascara-top-five.html

    Se ti va di passare, magari di seguirci a vicenda.. fammi sapere :)
    Carol :)

    RispondiElimina
  5. Bello ero proprio alla ricerca di un mascara con effetto "occhi da gatta" ^_^ Amo l' I love Extreme, ma il suo scovolino (scovolone direi) mi rendeva impossibile allungare le ciglia nella parte finale! Con questo è davvero facile! Mi piaaaaaaaaaaace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contentissima di esserti stata d'aiuto! ^-^
      Mi farebbe piacere averti tra i miei followers!
      A presto! :*
      Staff xyraMakeup

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...