24/01/12

recensione Deborah ultraliner-eyeliner + dritte per un'applicazione perfetta!

Un must have del makeup occhi è indubbiamente l'eyeliner.
Fino a qualche anno fa non avrei potuto fare a meno della matita nera, indispensabile per definire lo sguardo, anche con un look acqua e sapone. L'unico problema della matita è sempre stato la durata, specialmente per chi sta fuori tutto il giorno, per studio o per lavoro, e spesso non ha tempo di ritoccare il trucco. Dopo parecchie ore qualsiasi matita tende a perdere di intensità, sia su rima superiore che inferiore dell'occhio. Questo risulta ancor più frequente a chi ha la pelle mista/grassa, infatti anche la pelle delle palpebre può risultare oleosa e sciogliere il makeup. A questo proposito ci viene in aiuto l'eyeliner.

A primo impatto puo' sembrare difficile da usare, ma posso assicurarvi che con un po' di pratica anche le piu' impedite riusciranno a truccarsi in pochi secondi.

Come fare?

Per prima cosa appoggiate il gomito su una superficie stabile, e posizionatevi abbastanza vicine allo specchio, poi con il pennellino leggermente inclinato tracciate lentamente una linea continua procedendo dalla parte interna dell'occhio via via verso l'esterno, avendo cura di restare il piu' vicino possibile all'attaccatura delle ciglia. Fate pratica il piu' possibile, anche se le prime volte il risultato non vi soddisfa. E' importante non avere fretta, e far pratica. 
Tra i vari tipi di eyeliner che il mercato cosmetico ci offre, ho sempre preferito quelli liquidi, con applicatore in feltro, in quanto il risultato è parecchio modulabile a seconda dei gusti. Nello specifico questo di Deborah risulta essere tra i migliori che ho provato, per vari motivi. Ha l'immancabile pennellino in feltro, che si presenta di media lunghezza, morbido, con punta sottile, ed è a mio avviso il punto di forza di questo eyeliner.

Se volete realizzare una linea ultrasottile abbiate cura di passarlo senza far pressione, tenendo l'applicatore in perpendicolare rispetto alle ciglia, cosi' da tracciare la linea utilizzando soltanto la punta del pennellino, sia all'attaccatura delle ciglia della palpebra mobile, che lungo le ciglia inferiori. 

Se invece vi piace l'effetto un po' retrò della linea spessa soltanto sulla palpebra mobile, potete inclinare leggermente l'applicatore e tracciare la linea facendo una pressione più o meno intensa a seconda dello spessore di linea desiderato.

La consistenza è liquida, non secca all'interno della confezione nemmeno dopo mesi dall'apertura. Non cola, non sbava, si asciuga in fretta, ma lascia il tempo se vogliamo di sfumarlo come fosse una matita. 
Anche il colore, un bellissimo nero  opaco intenso resta invariato sotto ogni luce, a differenza di altri eyeliner di colore nero  piuttosto brillante, questo è mat.

Non appartiene alla categoria dei no trasfer, né dei water-proof, ma la durata è comunque ottima! E' abbastanza facile da rimuovere in fase strucco, o se sbagliate a tracciare la linea potete cancellare le sbavature con un cotton fioc inumidito, e riempire nuovamente i vuoti utilizzando la punta del pennellino.

Prezzo: 8,00€ per 12ml

INCI: AQUA, PROPYLENE GLYCOL, TROMETHAMINE, CITRIC ACID, OLEYL ALCOHOL, MAGNESIUM ALLUMINIUM SILICATE, STEARIC ACID, GLYCERYL STEARATE, CELLULOSE, HECTORITE, XANTHAN GUM, ACRYLATES / C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, ISOPROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, CI 77499, I 090109 D


swatch ultraliner Deborah (no flash)
swatch ultraliner Deborah (flash)



Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...