13/01/12

liquid lipliner & lipstick Layla Cosmetics


Si presenta come un eyeliner liquido, con applicatore in feltro, in astucci di varie tonalità di rosa e di marroni, ma si tratta in realtà di un innovativo lip liner.

Layla Cosmetics, marchio italiano fondato negli anni '30 ci propone questo innovativo cosmetico 2 in 1, che funge da matita contorno labbra + rossetto. 



Descrizione tratta dal sito:

"definisce le labbra in modo elegante e deciso. Nuovo sotto ogni aspetto, applicazione, formulazione, risultato e durata. Labbra delineate in modo perfetto, senza sbavature, asciuga in pochi secondi donando un make-up labbra preciso, 11 tonalità"

prezzo: 10,70€ per 2,8 ml

Visto che la maggior parte dei miei rossetti sono nude, rosa, o lilla ho deciso di provare le nuance n° 3 beige rosato naturale e la n°6 rosa-bordeaux...
Per prima cosa bisogna agitare bene l'astuccio, in modo che i pigmenti colorati si uniscano bene alla componente acquosa.

Per l'utilizzo come contorno labbra occorre far pratica in quanto non si può sfumare come le classiche matite; procedete a tratti veloci e decisi avendo cura di tenere l'applicatore in posizione perfettamente verticale, senza far pressione sulla pelle, o la linea risulterà troppo spessa, poi applicate il rossetto.
Se volete optare per la stesura 2in1, passate il feltro in diagonale su tutta la superficie delle labbra, avendo cura di definire i contorni prima che asciughi, e credetemi lo fa davvero in fretta.

Ad essere sincera mi aspettavo una resa migliore da questo lip liner, visto che mi sarebbe piaciuto sostituirlo alla matita labbra a 360 gradi. Invece, specialmente se si va di fretta è difficile stenderlo in maniera perfetta, e se date una passata in più è come se facesse "strato". Se sopra applicate un rossetto perlato non si uniforma per niente al contorno, e se invece provate con un gloss, mentre lo stendete si sgretola, formando piccoli grumi di colore. Se invece lo applicate da solo sia come matita che come rossetto ha un'ottima tenuta, una buona durata, e non va via se ci passate sopra i polpastrelli o un tovagliolo, ma secca un po' le labbra. Le tonalità mi sono sembrate troppo scure e poco modulabili per me che prediligo gloss e rossetti chiari. Non credo che lo ricomprerò, tuttavia dovessi ripensarci proverei la nuance n°1 rosa chiaro.

Per le interessate, concludo con l'inci:

AQUA (WATER), ACRYLATES COPOLYMER, BUXUS CHINESTS (JOJOBA OYL), ACETYL TRIBUTYL CITRATE, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, PEG 30 DIPOLY HYDROXYSTEARATE, POLYBUTYLENE ISONOXYL ISONONAMIDATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, TRIETHYL CITRATE, TRIOCTYL TRIMELLITATE, PROPYLENE GLYCOL, CETEARETH-15, ETHYLENE/VA COPOLYMER, GLYCERYL STEARATE, ETHYL LACTATE, TOCOPHERUL XANTHAN GUM, ISOSTEARYL ALCOHOL,HECTORITE, CELLULOSE, ASCURBYL PALMITATE, PHENOXYETHOOL, DIAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN, ISOPROPYLPARABEN, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABRN. /MAY CONTAIN: MICA. CI42090 (BLUE N1), CI45410 (RED N27), CI73360 (RED N30), CI15850 (RED N6), RED N7, CI172OO (RED N33), CI16035 (RED N40), CI19140 (YELLOW N5), CI15985 (YELLOW N6), CI77742 (MAGANESE VIOLET), CI77891 (TITANIUM OXIDE) CI75470 (CARMINE)

nuance n°3

nuance n°6

swatches foto senza flash

swatches foto con flash

2 commenti:

  1. lipstick and lipliner N° 10, e posibile di fare una comanda di questo produtto ?

    Grazie

    joselito151268@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Vorrei poterti aiutare, ma non ho un negozio, mi occupo di scrivere recensioni di prodotti che acquisto personalmente, o di sample che mi inviano alcune aziende. Nello specifico questo lipliner l'ho acquistato lo scorso anno in in negozio specializzato di articoli per parrucchieri/estetisti. Posso provare a chiedere in negozio, ma l'ultima volta che ci sono stata i lipliner non c'erano più. Ricordo di averlo acquistato con il 20% di sconto forse perché la linea stava andando fuori produzione, ho appena dato un occhiata veloce sul sito ufficiale e sembra che la mia impressione sia fondata. Se però vuoi comprarlo a tutti i costi puoi provare a contattare Layla Cosmetics direttamente sul loro sito, nella sezione "contatti" trovi la loro mail e il recapito telefonico, sicuramente sapranno darti una risposta certa sulla disponibilità di questo prodotto. Oppure puoi provare a cercare su eBay, spesso i prodotti fuori produzione vendono svenduti tramite aste dai rivenditori.
      Oppure in alternativa puoi cercare qualche altro prodotto di qualità equivalente o addirittura superiore. Ti interessa la durata? La nuance? o il tipo di applicatore? Come lipliner al momento sto usando quelli "a pennarello" molto pratici, l'effetto è naturale ma più a lunga durata, basta avere l'accortezza di richiudere l'applicatore istantaneamente perché tendono a seccare.
      Spero di esserti stata utile! Torna a trovarmi, e fammi sapere!
      Puoi contattarmi anche tramite email, o su google +
      A presto!

      Staff xyraMakeup

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...