10/01/12

Colori per le feste: black and red !

Anche quando crisi economica e budget ridotto non ci permettono spese folli per serate speciali, ci viene in aiuto la creatività. Già, perchè basta davvero poco per essere perfette! Se c'è una cosa di cui sono sicura, è che spesso bastano degli accessori "in tinta" per valorizzare e rendere unico qualsiasi vestito, e se c'è un capo che non deve assolutamente mancare nell'armadio di ogni perfetta fashion addict è il tubino nero. Come ci insegnano le dive degli anni passati, seduttrici senza mai essere volgari, il tubino sta bene proprio a tutte. Dal più classico dei modelli, al più sbarazzino, tagli, drappeggi e tessuti da scegliere in armonia con le nostre forme. Adatto a more, bionde o rosse, il "nero" come sappiamo è il colore "da sera" per eccellenza. Possiamo essere perfette ad esempio per il cenone di capodanno, per san valentino, o per qualsiasi serata importante abbinando il nostro tubino nero con borsa, scarpe e cintura in contrasto. Potete indossare un classico trio di accessori dorati, argentanti, ma anche blu, bianchi, rosa o addirittura in tinte fluo come l'arancio, il giallo, il verde o il blu elettrico...
Ma se c'è un colore che a mio avviso lo valorizza piu' di tutti è che è sinonimo di femminilità allo stato puro è il rosso! Ed è proprio il colore che ho scelto quest'anno la notte del 31 dicembre!
Tubino nero corto aderente, piccola cintura in vernice rossa, plateau e pochette in tinta. Per il make up ovviamente ho puntato su tonalità sobrie, fondotinta, blush corallo, eyeliner nero e tanto mascara. Per le labbra invece rossetto rosso? Non necessariamente!
Per una serata movimentata come la notte di capodanno è impossibile che il make-up resti impeccabile fino all'alba, e non c'è cosa più antiestetica da vedere del rossetto sbavato o sui denti. Inutile dire che far fila per la toilette per ritoccare il trucco ogni mezz'ora e altrettanto improponibile, la mia risposta è gloss trasparente. Pratico veloce e adatto a qualsiasi look. Rigorosamente rosso lacca invece le unghie e magari un ciondolo o degli orecchini (o l'uno o l'altro a seconda di come acconciate i capelli) .
L'abbinamento black/red è azzeccatissimo anche per l'intimo.
Completate il vostro look "ad effetto" con un profumo intenso e persistente! La mia scelta? il classico intramontabile Bulgari Blu!
Se invece non avete in armadio ne il tubino ne gli accessori, potete realizzare facilmente il vostro look "black and red" . Trovate pezzi di tutte le firme e per tutte le tasche.

Buon 2012 a tutte!!


Rihanna

decollete con plateau in vernice Jimmy Choe


















Hanne Hathaway


bustier con voile in tulle Pimkie













bag in velluto con rosa Camomilla
spuntata con rosa Armani














pochette in seta Dior

sandalo in seta Guess














Victoria Beckam
senza spalline Baby Angel -  Fiorucci




















in seta aderente Galliano

intimo seta e pizzo H&M























Beyoncé
 
corto elasticizzato Zara 






















minidress luccicante Patrizia Pepe


cuoricino di strass Color's & Beauty

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...