28/11/11

recensione scrub/maschera alla mela verde B.V.

Uno scrub fresco ma delicato?
se con un buon profumo è anche meglio! Se poi amate i cosmetici "fruttosi"  non potete perdervi questo scrub di Bottega Verde.

"esfoliante - levigante per tutti i tipi di pelle" cosi' viene definito nella confezione, che si presenta bianca e verde, con una bella mela stampata che più che a un cosmetico fa pensare ad un succo di frutta. Sul sito B.V. viene descritto come un prodotto delicato, adatto a  tutti i tipi di pelle, caratterizzato appunto dalla presenza di "succo concentrato di mela".

La consistenza è più delicata, rispetto ai classici scrub granulosi, questo sembrerebbe più un "gommage" visto che si presenta come una sorta di crema idratante con microgranuli verdi, non dimentichiamo che si tratta sostanzialmente anche di una maschera. L'odore di mela è intenso e "realistico". Dà una sferzata di energia e una sensazione estrema di freschezza, senza risultare però aggressivo. Se cercate uno scrub per esfoliare la pelle in profondità rimarrete deluse, i microgranuli non grattano, ma si sciolgono durante il risciacquo  lasciando la pelle morbida e idratata, oltre che piacevolmente profumata. Nel complesso non lo metto tra i miei preferiti. Considerando il prezzo ordinario di 10,99 € per 75ml, trovarlo in offerta a 4,99 € mi ha convinta a provarlo. 
vecchia confezione
Dimenticavo di dirvi che originariamente questo prodotto è nato come scrub, recentemente la confezione è stata modificata, e viene venduto come "maschera-scrub". Quello di cui vi ho parlato in questa recensione è il prodotto che trovate attualmente in commercio, ossia la maschera-scrub. Personalemente ho provato anche la versione precedente qualche anno fa, e per quel che ricordo non sembra ci sia gran differenza, forse la consistenza base era meno "cremosa" di adesso, e invece di essere bianca era  color verde chiaro. Il profumo, che a mio avviso è il punto di forza di questo prodotto è rimasto invariato. Resterebbe da confrontare l'inci attuale con quello della vecchia versione per sapere se e cosa e' stato modificato nella formula. Se qualcuna riesce a reperirlo mi faccia sapere, così da confrontarlo insieme.

INCI ATTUALE "MASCHERA SCRUB MELA VERDE"
AQUA - CETEARYL - ALCOHOL - GLYCERYL STEARATE - HELIANTHUS ANNUS SEED OIL - ETHYLHEXYL PALMTATE - BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS - POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN - POLYETHYLENE - PROPYLENE GLYCOL - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL - DIMETHICONE - HYDROGENATED GRAPESEED OIL - PYRUS MALUS WATER - ALLANTOIN - PHENOXYETHANOL - MEL - STEARIC ACID - DMDM HYDANTOIN - XANTHAN GUM - PARFUM - PETROLATUM - METHYLPARABEN - DISODIUM EDTA - LECITHIN - BUTYLPARABEN - ETHYLPARABEN - HEXYL CINNAMAL - ISOBUTYLPARABEN - PROPYLPARABEN - TOCOPHEROL - ASCORBYL PALMITATE - CTRIC ACID - CI 77289 - CI 15985 - CI 14700 - CI 475 - CI 42090 - CI 17200 - CI 42051 -

prodotto dermatologicamente testato - cruelty free (non testato su animali)

1 commento:

  1. Ti segnalo la linea Lebesitaly Cosmetic..tutti cosmetici naturali

    http://mondolebes.blogspot.com/

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...