05/09/11

recensione mascara rimmel 1-2-3 looks !

Il famoso mascara di casa Rimmel che permette di modulare l'intensità del trucco e la curvatura delle ciglia semplicemente "ruotando" la confezione...
Ero davvero curiosa di vedere di cosa si trattasse esattamente, ma come mascara da provare avevo in mente altro. Ora quando si dice "il destino".. potevo perdermi l'occasione di provarlo se il prezzo in offerta era di appena 6 euretti?? non so se lo stanno scontando ovunque, ad essere sincera non ho guardato in altre profumerie, ma so che di listino sta sui 13 euro per 9.5ml.
1 mascara, 3 looks, adjustable volume mascara, mascara volume sur mesure.
turn to 1: up to 3x more volume, Jusqu'à 3x plus de volume
turn to 2: up to 5x more volume, Jusqu'à 5x plus de volume
turn to 3: up to 10x more volume, Jusqu'à 10x plus de volume
In sostanza ruotando la confezione il meccanismo interno regola l'erogazione di prodotto.
Con la confezione perfettamente chiusa il mascara si trova in posizione 3x, e dovrebbe regalare ciglia 10 volte più voluminose, in realtà quello che succede è che lo scovolino risulta ricoperto di una quantità esagerata di prodotto, ed è molto probabile che le ciglia risultino appiccicate tra di loro. La posizione perfetta a mio avviso è la 2x, con confezione ruotata a metà, in questo modo la quantità prelevata è quella ottimale. Ruotando interamente la confezione invece, in modalità 1x lo scovolino preleva pochissimo prodotto, questo permette di rivestire le ciglia e separarle perfettamente e gradualmente, ma questo necessita più passate.
Ho fatto parecchie prove, e a parte utilizzarlo in modalità 2x come un mascara qualsiasi, se avete qualche minuto in più potete testare una sequenza per ottenere delle ciglia... io direi realisticamente 3 volte più voluminose, e ben incurvate.
Occorre partire dalla modalità 1x, passare il mascara sopra come per "abbassare le ciglia" e poi da sotto per separarle, inclinando la testa all'indietro eviterete di macchiare la palpebra. Questo fatelo per un paio di volte, dopo di che ruotate in posizione 3x e passatelo ancora una volta sopra le ciglia come per la prima passata, poi ruotate in posizione 2x ed applicatelo normalmente da sotto insistendo sulle estremità muovendo lo scovolino a "zig zag". A parole sembra complicato, ma di fatto è semplicissimo, se non avete fretta ovviamente. Provate anche voi e fatemi sapere!
Nel complesso si è rivelato un buon acquisto, e il colore sulle ciglia è davvero bello, un nero carico ma opaco che regge inalterato a lungo. Tuttavia la confezione dura molto meno rispetto ai classici mascara, nonostante la quantità sia uguale, il meccanismo a rotazione non lo isola perfettamente, e anche se ogni volta lo richiudete per benino in un mesetto noterete che si sarà seccato quasi del tutto.
In fase strucco la rimozione avviene senza problemi, e non indebolisce le ciglia. 



8 commenti:

  1. Mi interessa un sacco questo mascara. Credo proprio che lo proverò. Grazie per la review, ti seguo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere come ti trovi appena lo provi! Grazie x esserti iscritta! :D

      Elimina
  2. ei ciao...sono una ragazza calabrese e sto girando un pò per trovare blog sull'estetica e sulla bellezza in genere..io ne ho creato uno e mi piacerebbe trovare persone con le quali poter scambiare consigli sull'ambito =) se ti va passa a trovarmi =)
    http://labellezzadonna.blogspot.com/search?q=bellezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hey ciao! ti seguirò con piacere!
      mi farebbe piacere conoscere le tue reazioni e commenti sui miei post! se ti va iscriviti, tramite il banner destra "unisciti a questo sito" :*

      Elimina
  3. Ciao! Mi piace il Tuo blog, belle foto :)
    Graet amazing beautiful :)
    Saluti e baci!


    http://nikandpic.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Gentilissima! corro a guardare il tuo... :*

      Elimina
  4. ciao, ho visto anche l'articolo sul mascara colossal e black drama della maybelline, tra tutti e 3 quale preferisci?perchè leggendo quello che hai scritto comprerei il colossal, ma con quest'altro articolo son indecisa >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque... provo a risponderti riassumendoli tutti e tre, visto che posso confrontarli. :)

      Il Black Drama mi ha colpito sopratutto per la confezione, sexy e raffinata, un po meno per lo scovolino, anche se l'idea di averlo ricurvo e flessibile è nata per agevolare la stesura io non mi ci trovo per niente! Se fai uno smokey scuro va benissimo, ma se metti solo il mascara o ombretti chiari è quasi impossibile non sbavare, specie se vai di fretta (come me pultroppo! -_-')

      Questo, 123 Looks, come dico su nella recensione, da effetti sorprendenti se alterni le 3 fasi, la pecca però sta nella consistenza, dopo qualche giorno dall'apertura comincia a indurirsi, tanto che in mod. 1 esce pochissimo prodotto, e in mod. 3 ne esce troppo, poi lo scovolino ha le setole troppo fitte, e questa sovrabbondanza di prodotto appiccica troppo le ciglia tra loro, quindi non rimane che finirlo fisso in mod. 2, fino a quando si sarà solidificato del tutto, ma l'effetto in questo caso è al pari di un qualsiasi altro mascara.

      Inutile aggiungere che resta, almeno per ora il Colossal il vincitore indiscusso! Gia con 1 passata l'effetto è davvero bello, se vuoi osare ciglia più eccentriche puoi stenderne anche 2 passate veloci, e dopo qualche istante un'altra. Poi il colore, 100% black è davvero un nero intenso e acceso, quello classico invece dovrebbe tendere più al mat - satinato, dico "dovrebbe" perché ancora manca nella mia collezione.
      Spero di averti chiarito un po' le idee... anche se resto del parere che la scelta dei cosmetici è una cosa soggettiva, nel caso dei mascara la resa dipende molto dalle quantità, dallo spessore e dalla lunghezza delle tue ciglia naturali. Le mie ad esempio sono folte e lunghe, ma sottili, quindi tendono ad appiccicarsi, fossero state magari piu' rade, ma spesse e corte, e probabilmente avrei scritto recensioni diverse...
      Fammi sapere cosa scegli e come ti trovi! Sono proprio curiosa! Spero continuerai a seguirmi e a commentare i miei post!
      A presto! Baci :*
      Staff xyraMakeup

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...