22/07/11

cipria hollywood e makeup fotografico

... per un make-up da palcoscenico!

Almeno cosi dicono quando si parla di questa cipria libera 100% minerale.
Io di esperimenti di "fotogenicità" ne ho fatti parecchi, raramente mi capita di dire "in questa foto sono perfetta". Purtroppo bisognerebbe avere una pelle perfetta per poter essere sempre al top anche senza trucco, o soltanto con matita occhi e gloss. Fortunatamente la perfezione è molto rara. Tutti, anche le star di Hollywood hanno qualche piccolo difettuccio da camuffare, basti pensare alle varie riviste di gossip che spaparazzano le star "al naturale" e quasi stentiamo a riconoscerle...
Ma qual'è il segreto per essere sempre al top?
Tutto comincia da una base perfetta, un fondotinta adatto della giusta tonalità, un buon correttore, e un velo di fissante. Il tutto steso bene e con calma, senza eccedere con le quantità per evitare l'effetto mascherone.
Anche la cipria, compatta o libera che sia, va scelta con cura, in base al tipo e tonalità di pelle. Una cipria compatta molto coprente ad esempio, potrebbe inaridire ulteriormente la pelle secca, evidenziare i segni di espressione e dare un effetto "polveroso" al viso, al contrario la pelle grassa-lucida va opacizzata con parsimonia, specialmente in presenza di pori dilatati, o si rischia di rendere le imperfezioni ancora più evidenti.
La Hollywood è una cipria libera costituita al 100% da polvere di silca, si presenta come una sorta di talco impalpabile, e va stesa con un pennello da fard o con il kabuki.
E' contenuta in un grazioso barattolino da 30 gr, che contiene 7gr di prodotto per 12.90€ . Nonostante sia poca come quantità una confezione dura parecchio. Ne basta davvero pochissima per avere una pelle setosa e opacizzata fino a sera. Oltre a tenere a bada l'effetto lucido visivamente, anche al tatto si ha una sensazione diversa rispetto ad alcune ciprie "classiche" che talvolta occludono i pori. Questa lascia traspirare la pelle, e non fa strato. Nonostante sembri color banco ghiaccio, sulla pelle è completamente trasparente. Si può utilizzare oltre che per fissare il make-up anche come base prima del fondotinta.
Ma davvero rende la pelle perfetta in foto?
Direi un po' e un po'... La buona riuscita di una foto dipende anche dalla macchinetta con cui si scatta, e dal tipo di illuminazione. E' vero che utilizzando questa cipria i pori dilatati si notano molto meno, ma eccedere nella quantità o sfumare male la cipria potrebbe dare effetti disastrosi se si utilizza il flash, specialmente per foto in primo piano. Sebbene sembri perfettamente invisibile e dia un gradevole effetto luminoso alla luce naturale, riflette la luce artificiale del flash e se non viene sfumata in maniera uniforme in foto si noteranno distintamente delle chiazze più chiare che fanno stacco con la pelle dove la cipria non è stata applicata, che apparirà per contro più spenta e scura. Vi ripeto quindi, attente a non eccedere, ne basta davvero pochissima! Per ultimare il vostro   make-up da star non dimenticate di scolpire i lineamenti con terra o blush in modo da rendere il viso meno "piatto", e un goccino di illuminante al centro degli zigomi. Non vi resta che sorridere, e non forzare la posa e sarete bellissime, anche in foto.

Caratteristiche:

- senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati nè componenti animali.- formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
- non comedogeno.
- rigorosamente Made in Italy.
- cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
- adatto anche a vegetariani e vegani

INCI : silca

La cipria Hollywood la trovare su truccominerale.it (il sito della casa produttrice) e finalmente anche su vecchiabottega.it (sito rivenditore di cosmetici ecobio delle migliori marche)

Leggi anche:
- FONDOTINTA E SOTTOTONO: scopri come ottenere una base perfetta

2 commenti:

  1. Ovviamente la mia prima lettura riguarda il make up.... felice di averti ritrovata :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Benvenuta! :) Ti ho aggiunta anche su Google plus! Che bello risentirti!! un bacione! :*

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...