04/07/11

Bottega Verde: Recensione Rossetto volume...

...con vitamina E e olio di germe di grano
Rossetto di cui prima dell'acquisto ho letto recensioni contrastasti. C'è chi lo adora, e chi invece non lo riacquisterebbe. Il problema che ha riscontrato chi ne parla negativamente è un eccessiva durezza del prodotto... "come un pastello a cera" lo hanno definito.
Personalmente non posso far altro che smentire questa considerazione. A mio avviso  risulta essere morbido e confortevole. Anche in questo caso resa e impressioni possono variare da persona a persona, ma mi viene da pensare che magari chi lo ha trovato particolarmente secco abbia beccato qualche fornitura in giacenza da parecchio nei magazzini. Fino ad ora ho provato 2 nuance...

il color mattone regalato a mia zia perché un po troppo scuro rispetto a come me lo aspettavo dalle immagini. Questo  perché raramente faccio acquisti in negozio, preferisco tramite catalogo o online, un  po per mancanza di tempo, ma specialmente per le offerte speciali e i codici sconto riservati alle iscritte B.V. 

Il color whisky questo invece leggermente più chiaro della mia aspettativa, ma ugualmente gradito. Risulta essere un bellissimo nude cipriato, un po' una via di mezzo tra rosa pallido e beige caramellato.

Riguardo alla resa volumizzante...
Devo ammettere che l'effetto ottico è favoloso, specialmente con la tonalità whisky essendo un colore chiaro leggermente satinato le labbra sembrano più grandi e carnose, il mattone invece sminuisce un po' questo effetto, come ben sappiamo i colori piu' scuri tendono a rimpicciolire un tantino le labbra, e quest'ultimo è una sorta di rosso/marroncino per intenderci.
A mia zia però è piaciuto tantissimo, al punto di dirmi di aggiungerne un'altro al mio prossimo ordine. Semmai dovessi provare un'altra nuance, punterei sulla tonalità Lampone che dovrebbe essere rosa/fuxia...
Nel lungo periodo non so se l'effetto volume diventi visibile anche a labbra struccate. Essendo un'appassionata di gloss, coi rossetti sono meno costante. Tuttavia se parliamo di volume, sembra che l'effetto sia minore rispetto ai prodotti contenenti cannella, peperoncino, o menta, che danno effetti immediati più evidenti in quanto stimolano la circolazione sanguigna e rendono le labbra turgide e ne accentuano la pigmentazione naturale. I volumizzanti all'acido jaluronico invece, o in questo caso con vitamina E e olio di germe di grano, agiscono diversamente; nutrono in profondità, riducono al minimo le rughette tipiche delle labbra secche e ne definiscono maggiormente i contorni.

e voi? che voto date a questo rossettino?

per me un bel 7 +

fatemi sapere!

Prezzo € 10.99
ma si trova spesso in offerta a € 4.99

Tonalità disponibili
Cipria - Lampone - Rosa tea - Rosa intenso - Mattone - Whisky


rossetto b.v. volume col. mattone

swatches rossetto volume b.v. col. mattore

rossetto volume b.v. col. whisky - foto con flash
 
 
rossetto volume b.v. col. whisky - foto senza flash

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...