28/06/11

shampoo Antica Erboristeria - recensioni

Oggi voglio parlarvi degli shampoo Antica Erboristeria, che ho provato e confrontato nell'ultimo periodo... Se avete pensato di convertirvi al bio , e inizialmente i vostri capelli sono untissimi e sciupati, vi consiglio di iniziare gradualmente, riducendo l'uso del balsamo e poi provare lo shampoo seboregolatore alle ortiche. E' davvero validissimo, da' una sensazione di freschezza e pulizia della cute e dei fusti che rimangono leggeri e puliti più a lungo, l'odore è "di erbe" ma non è pungente, anzi risulta gradevole e svanisce in fretta, la texture si presenta come un fluido verde e ne basta davvero pochissimo per creare una schiuma ricca e corposa...
Attirata dal prezzo in offerta di € 0.99 per 250ml mi son detta perche non provare anche la versione per capelli delicati? Detto fatto, ecco la mia impressione anche sullo shampoo addolcente alla camomilla... come la texture, anche l'odore è molto delicato, odora proprio di camomilla ! i capelli risultano morbidi e setosi al tatto, inoltre questo shampoo conferisce anche dei riflessi dorati, se avete fatto la tintura da poco e vi sembra troppo cupa e spenta, oppure se sono gia mesi che non li tingete questo shampoo li renderà ugualmente lucidi e brillanti, e il vostro colore apparirà come rinnovato!

Ma il migliore in assoluto per me è quello per capelli normali, lo shampoo vitalita' multifrutta... che dire... me ne sono innamorata! Il profumo fruttato di kiwi e albicocca è a dir poco delizioso e persiste anche sui capelli asciutti, la texture è gradevole e gia durante il risciacquo i capelli sono piu' corposi al tatto. Districati alla perfezione anche senza usare il balsamo, e lucidissimi e vaporosi! Li volumizza senza essere aggressivo e grazie alla vitamina B3 e alla provitamina B5 li reintegra e li rinforza!

Consiglio comunque di cambiare spesso shampoo per evitare che i capelli si abituino, specie se li avete particolarmente problematci! In particolare quello alle ortiche a mio avviso va usato con parsimonia, giusto ogni 10 giorni per evitare che i capelli sgrassati  producano ancora piu sebo... con gli altri 2 invece via libera! Sono ottimi, una valida alternativa ai classici shampoo da supermercato, sebbene non siano 100% bio come fitocose, aroma zone o altre marche specializzate, i prodotti Antica Erboristeria contengono buona parte di componenti naturali e non comportano irritazioni o reazioni allergiche a contatto con la pelle.

Della linea shampoo troviamo anche una versione idratante per capelli secchi al karitè e cocco, su questa non so ancora pronunciarmi, perchè avendo capelli sottili e tendenti al grasso non l'ho ancora provata. Se volete condividere la vostra opinione fatelo pure!
E per le interessate ecco i vari INCI e le etichette!

Antica Erboristeria ORTICHE
Antica Erboristeria studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura. I principi attivi dell'ortica esercitano un'azione riequilibrante sui capelli grassi donando loro leggerezza e volume. Nell'ortica sono presenti in forma attiva sali minerali naturali, che regolarizzano la secrezione sebacea del cuoio capelluto, le vitamine A, B2, C e Proteine che ripristinano in modo naturale l'equilibrio biologico dei capelli grassi. I tuoi capelli saranno vitali e lucenti!
INCI: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM CHLORIDE, COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCOL DISTEARATE, SODIUM BENZOATE, LAURETH-2, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, PARFUM, CITRIC ACID, LAURETH-4, SALICYLIC ACID, PHANTENOL, HYDROGENATED CASTOR OIL, NIACINAMIDE, LIMONENE, ETHOXYDIGLYCOL, GLYCERIN , PROPYLENE GLYCOL, HEXYL CINNAMAL, URTICA DIOICA EXTRACT, CI 47005, CI 42053, CI 15985

Antica Erboristeria CAMOMILLA
Antica Erboristeria studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura. I principi attivi della camomilla esercitano un'azione addolcente e protettiva sui capelli delicati donando loro volume, esaltandone il colore e illuminandoli di caldi riflessi dorati. Nella camomilla sono presenti in forma attiva il Bisalbolo, che svolge una delicata azione emolliente e protettiva del cuoio capelluto, e le Vitamine  B1 e C che ripristinano in modo naturale l'equilibrio fisiologico dei capelli più delicati. I tuoi capelli saranno vitali e lucenti!
INCI: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM CHLORIDE, GLYCOL DISTEARATE, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM BENZOATE, PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OEATE, LAURETH-4, PARFUM, CITRIC ACID, SALICYLIC ACID, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PANTHENOL, HYDROGENATED CASTOR OIL, NIACINAMIDE, POLYQUATERNIUM-10, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, GLYCERIN, LOMONENE, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, BISABOLOL

Antica Erboristeria MULTIFRUTTA
Antica Erboristeria studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura. I principi attivi dell'albicocca e del kiwi esercitano un effettiva azione vitalizzante sui capelli normali donando loro morbidezza e lucentezza. la formula con estratti di frutta, arricchita con provitamina B5 e vitamina B3, deterge e rinforza i capelli rendendoli vitali e morbidi. I tuoi capelli saranno vitali e lucenti!
INCI: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, DISODIUM COCAMPHODIACETATE, SODIUM CHLORIDE, GLYCOL DISTEARATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, LAURETH-2, LAURETH-4, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, PARFUM, SALICYLIC ACID, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PROPYLENE GLYCOL, NIACINAMIDE, PHANTENOL, PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE,PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, POLYQUATERNIUM-10, LIMONENE, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL, ACTUNIDIA CHINENSIS FRUIT EXTRACT, COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT, MANGIFERA INDICA FRUIT EXTRACT, CI 15985, CI 47005



6 commenti:

  1. Gli inci di questi shampoo fanno rabbrividire...ed anche la loro resa. Pessimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.. Beh... dire che fanno "rabbrividire" mi pare eccessivo come termine, come è espressamente indicato nella recensione NON sono shampoo BIO al 100%, ma ti assicuro che altri prodotti tradizionali altrettanto noti, o forse anche più venduti hanno inci assai peggiori. Riguardo alla resa... trovo sia una cosa molto soggettiva, io con questi shampoo mi sono trovata bene, con altri meno, non potremmo avere tutte capelli uguali, si perderebbe il gusto di provare nuovi prodotti! :)

      Elimina
  2. Penso che lo shampoo multifrutta vale la pena provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! lo trovo ottimo, leggero, delicato e il profumo è una delizia! ^-^

      Elimina
  3. Resta ad essere una meravigliosa linea di prodotti, di sicuro. Buona raccomandazione!

    RispondiElimina
  4. Ottimo shampoo, anche se non del tutto naturale..comunque è ok

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...