17/06/11

il mio elisir di bellezza si chiama... Jalus spot

Creme per pelli secche, grasse, anti-age, o idratanti, la linea Jalus di Fitocose ci offre un'ampia scelta di prodotti specifici per le diverse tipologie di pelle, prodotti diversi, accomunati da un efficacissimo principio attivo, l'acido jaluronico.  Quella che voglio recensirvi in questo post è la versione per pelli miste/grasse con imperfezioni. Jalus spot idrata la pelle, rendendola omogenea, e utilizzato con costanza riduce i segni lasciati dai brufoli. E' un prodotto specifico per il viso ma a mio avviso può essere utilizzato con soddisfazione in qualsiasi parte del corpo per sbiancare piccole cicatrici...
La mia prima scoperta eco-bio fu brufocrema, specifica per ridurre brufoli e comedoni sotto pelle, e per contrastarne la comparsa. Peccato che la consistenza di questa crema sia parecchio ricca e untuosa e il profumo tutt'altro che gradevole.  E' più adatta ad essere usata come crema notte. Mi serviva una crema viso, qualcosa di leggero da mettere anche quando vado di fretta. Jalus Spot sembrava fare al caso mio.
Si presenta in una confezione bianca con erogatore a pompetta, la texture è fluida e una volta applicata si fonde con la pelle, il profumo è fresco e leggero, e la resa è spettacolare! Subito dopo l'applicazione la pelle appare come ricompattata e ha un'effetto lenitivo quasi immediato che minimizza rossori e pellicine.
Vi consiglio, come per ogni altro prodotto sbiancante di testarlo prima su una piccola parte del viso per valutare eventuali reazioni allergiche. A me non ha dato nessun effetto collaterale... se non quello di una pelle bellissima!! Applicandolo con costanza per 15 giorni vedrete le macchiette post brufolo dimezzate!
Altra cosa positiva di Jalus Spot, che nonostante sia anche un esfoliante non sensibilizza eccessivamente la pelle all'esposizione dei raggi UV. Ovviamente non significa certo che potrete andare in spiaggia senza protezione solare, pero' non è necessario smettere di usarlo in estate, come succede ad esempio con gli altri acidi, quali il glicolico, il kojico ecc... Continuate pure ad usarlo ma come crema notte, e di giorno usate una crema viso con spf.

Che altro aggiungere? L'inci per le interessate, e un bacione a tutte voi !! :*
Descrizione dal sito fitocose.it :
Jalus Spot è un fluido schiarente adatto alla risoluzione delle principali discromie de l viso derivanti dai postumi che brufoli ed acne lasciano sulla pelle sotto forma di antiestetiche macchie che vanno dal color rosso vinaccia fino al color bruno scuro. 
Contiene:
-Acido Glicirretico responsabile dell'attività antiarrosamento
-Arbutina come schiarente cutaneo anti macchia,
-Acido Salicilico come esfoliante di superficie
-Vitamina C ad azione redox per contrastare la formazione della melanina
L'uso regolare di Jalus Spot  rende la pelle più luminosa e sana dandole un colorito  uniforme ed omogeneo.


INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di Oliva) - Cyclodextrin - Glyceryl stearate citrate - Salicylic acid - Arbutin - Buyrrospermum parkii butter*- Coco caprylate - Ascorbic acid -Phospholipids - Glycyrretynic acid - Sodium stearoyl lactylate - Sodium Hyaluronate - Allantoin - Xanthan gum - Sodium phytate - Ascorbyl palmitate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Capryloyl glycine - Rosa damascena oil - Profumo**     
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

4 commenti:

  1. Deve essere ottimo,avevo provato il Jalus Plus e mi sono trovata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è davvero! Te lo consiglio! Se lo provi fammi sapere! ciao! :*

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho appena scoperta! :) Hai un bel blog, stasera lo guarderò sicuramente un po'^^.
    Ho appena ordinato il Jalus Spot! Spero di aver fatto un buon acquisto!
    Ho delle macchioline post brufolo e spero come te di trovarmi bene! :)
    (ps: ho preso anche la crema viso alla viola tricolor, te l'hai provata?).
    Ciaooo! Bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Benvenuta e grazie x esserti iscritta! Fammi sapere se gli argomenti trattati sono di tuo gradimento, e se hai consigli da darmi sono sepre bene accetti! Riguardo a jalus spot sono sicura ke ti troverai bene, se sei constante gia dopo la 1 settimana dovresti vedere i primi risultati! La crema tricolor non l'ho ancora provata! Appena la provi fammi sapere com'è... ciao a presto! un bacione! :*

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...