24/05/11

Brufocrema, Fitocose... considerazioni

Chi non ha mai sofferto di brufoli e comedoni seppur occasionali?
Acne da stress, o da sbalzi ormonali... qualunque sia la causa questa crema, anzi piuttosto lo definirei "unguento" fa al caso vostro!
Fino alla "tenera" età di 19 anni non avevo mai avuto una sola imperfezione in viso, ma solo su spalle e schiena. Mentre mi credevo una delle poche "elette" a non dovermene preoccupare eccomi colpita... e affondata! :,( Vado subito dal dermatologo (è la prima cosa da fare!!) e mi accerto di non avere problemi ormonali o allergie. Ciò che nel mio caso ha causato questo sfogo è lo stress dovuto al cambiamento di lavoro, e l'alimentazione irregolare...
Nulla di grave, certo, a parte i segnetti antiestetici. Delle svariate creme e cremine che ho avuto modo di provare mai nessuna si è rivelata davvero efficace.
Poi scopro FITOCOSE questo marchio di cosmesi italiana eco-bio, che tratta appunto prodotti naturali. Di loro non posso che parlare bene, sempre disponibili e precisi nelle consegne, addirittura mandano in allegato ad ogni ordine 3 campioncini a scelta dei loro prodotti giusto per farli provare in vista di un eventuale acquisto. Unica pecca i tempi di consegna un po' lunghetti (circa 20 giorni) credo dovuti al fatto che essendo prodotti 100% naturali non contengono conservanti chimici e quindi hanno una scadenza assai inferiore a quella dei prodotti di cosmesi tradizionale (dai 4 ai sei mesi) per cui ne producono in quantità limitata a seconda della richiesta dei consumatori.
Ma veniamo alla nostra crema per imperfezioni.

Brufocrema                
ai Beta Idrossiacidi    30ml

Crema purificante a base di beta idrossiacidi indicata come coadiuvante cosmetico per il trattamento dei problemi della pelle legati ad  impurità, punti neri e brufoli.

INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel (da agricoltura biologica)- Squalane (da olio di oliva) - Salix alba extract - Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate citrate - Salicylic acid - Potassium cetyl phosphate - Glycyrrhetinic acid (dalla radice di liquirizia) - Xanthan gum - Sodium Phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Capryloyl glycine .

Modo d'uso:Dopo la pulizia del viso, applicare la crema sulla pelle limitatamente alle zone impure (punti neri, comedoni, brufoli ecc) con lieve massagio fino ad assorbimento completo.

Questa la descrizione tratta dal sito Fitocose. Veniamo alla mia recensione. Va applicata con costanza tutte le sere dopo aver accuratamente struccato la pelle. Dopo appena una se settimana si iniziano a notare i primi segni di miglioramento. E' una crema molto pastosa e non si assorbe benissimo, bisogna prestare attenzione a non esagerare con la quantità. Se il problema è diffuso massaggiate la crema su tutto il viso fino al totale assorbimento. Se invece avete brufoli arrossati localizzati mettetene un goccino sopra e lasciate agire per un paio d'ore, o ancora meglio la sera prima di andare a dormire, ne velocizzerà il processo di guarigione. 
Quanto ad "effetti collaterali" nonostante io abbia una pelle abbastanza sensibile non ne ho riscontrati, se non un leggero pizzicore subito dopo l'applicazione che svanisce nel giro di pochi minuti. Ad alcuni potrebbe dare l'impressione di un peggioramento iniziale, come se nei primi giorni uscissero ancora più brufoli. In realtà questi erano già presenti ma non si notavano perché erano ancora sottocutanei. La brufocrema ne accelera soltanto il processo. Dopo che la pelle si è del tutto riequilibrata ne ostacola la formazione facendoli riassorbire sul nascere.
Per combattere invece segnetti e cicatrici preesistenti trovi molto efficace un'altro prodotto sempre made in Fitocose:
il fluido a base di acido ialuronico Jalus spot -> leggi la recensione...

Oltre al loro sito, i prodotti fitocose li trovate anche su www.vecchiabottega.it, dove è possibile acquistare anche altre marche eco-bio.

2 commenti:

  1. è già da un pò che voglio provare i prodotti della fitocose! mi sembrano molto buoni!
    grazie per l'iscrizione!:) ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ho altro da recensire fitocose! Dai un'occhiata di tanto in tanto! e se li provi fammi sapere! ciao, 1 bacio! :*

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...