04/04/11

Recensione Shampoo al collagene vegetale Fitocose


Capelli sfibrati e privi di corposità? Fitocose ci offre la soluzione in un pratico shampoo tutto naturale.
Dalla radice di Carota si estrae una proteina vegetale che, per il suo alto contenuto in aminoacidi come l'idrossiprolina e la serina , vanta una composizione molto simile al collagene umano . Questa proteina ha la caratteristica principale di conferire sostantività e robustezza al capello danneggiato fissandosi alla componente proteica più esterna (cuticola). Basta applicare una noce di prodotto frizionandolo sull'intera capigliatura, lasciare agire qualche minuto, quindi risciacquare con acqua tiepida. Per la sua composizione naturale questo shampoo genera pochissima schiuma...

INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel* - Lauryl glucoside - Sodium Lauroyl glutamate - Disodium Cocopolyglucoside citrate - Glyceril oleate - Daucus carota extract - Inulin - Citric acid - Potassium sorbate - Profumo. *da agricoltura biologica. (200ml)

Certificato di conformità: Codice verde CV 1007
99,5% di ingredienti naturali e derivazione naturale
20 % di ingredienti da agricoltura biologica


La mia recensione

Lo shampoo si presenta in una confezione "classica" con erogatore incorporato, la consistenza è in gel liquido trasparente, il profumo è gradevole ma leggero. Per le amanti della schiuma esagerata all'inizio sarà traumatico adeguarsi, ma rispetto ad altri shampoo eco-bio con questo un po' di schiuma c'è. Non è necessario diluirlo, ma ne basta davvero poco per ottenere capelli puliti e vaporosi.
Devo dire che per me è stato una scoperta! Dopo un mese di utilizzo costante ho ridotto la frequenza dei lavaggi da "tutti i giorni" a ogni 2 giorni... e questa è una vera e propria conquista ! Lo sa bene chi come me ha i capelli sottili e grassi.
L'effetto volumizzante c'è ed è evidente, grazie alla presenza del collagene naturale, anche la consistenza dei capelli è migliorata molto! Sono corposi e lisci al tatto, e cosa ancor più importante ZERO doppie punte! I capelli sono forti, lucidissimi e perfettamente districati. 
Inoltre grazie all'effetto antistatico del pettine in fibra di carbonio ho potuto ridurre tantissimo il balsamo, che contrariamente a quanto ci si possa aspettare non rinforza i capelli, anzi proprio per l'elevata percentuale di siliconi che li rende apparentemente lisci, mimetizzando le doppie punte, ne aumenta il formarsi perché non li lascia respirare come dovrebbero.

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...