10/04/11

Recensione Essence Volume & gloss ....

Maxi volume... prezzo mini!

Come promesso voglio parlarvi lip gloss volumizzante essence. Si presenta in una confezione dal desing arrotondato e giovanile, che rende subito l'idea di un prodotto "frizzante" adatto alle giovanissime... come tutti i prodotti essence del resto!
Comodo anche l'applicatore a spugnetta piatto che preleva la giusta dose di prodotto e permette di seguire bene i contorni delle labbra


contenuto: 8,5 ml
prezzo: € 2,99

Disponibile in 6 golose nuances

- 01 jelly baby /trasparente
- 02 sweet bubblegum /fuxia
- 03 air kiss /melanzana
- 04 fruit punch /pescato
- 05 crush on you /giallo trasparente
- 06 crazy about you /rosso corallo

Di queste ho provato le prime tre e devo dire che la differenza di colore varia poco l'una dall'altra. Sarà perché ho le labbra molto pigmentate di mio, ma anche perché questi gloss hanno delle tonalità molto soft.
Il 01 è un classico trasparente lucido, odora di menta e a mio avviso è quello che volumizza di piu' nel lungo periodo. Appena applicato da' subito una sensazione di "freddo" e un leggero pizzicore leggermente più intensa rispetto agli altri 2. 
Il 02 è decisamente il mio preferito! Sia per il goloso profumino di chewingum alla fragola che per l'effetto ottico di "labbra di cristallo" lucide e leggermente rosate. Anche questo ha un buon effetto volumizzante.
Il 03 invece è di un rosa più pigmentato del 02 direi tendente al prugna, ma l'effetto volumizzante è meno accentuato.
Il 04 e il 05 credo abbiano una resa simile, il 04 dovrebbe avere leggeri riflessi color pesca, e il 05 in quanto giallino sarà più trasparente.
il 06 invece dovrebbe risultare di un bel rosso corallo lucido. Quest'ultimo mi ispira parecchio ma non sono ancora riuscita a reperirlo. 

Questi gloss sono validissimi, e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
In passato mi è capitato di provare altri volumizzanti labbra decisamente più costosi che si sono rivelati una vera e propria delusione.

Giusto per fare un confronto...

Ad esempio il burro labbra stick Planter's all'Aloe Vera preso in Parafarmacia a ben 18euro! Il packaging era carino, l'applicazione pratica e morbida. A mio avviso nulla in più rispetto a un buon idratante labbra, l'ho finito in 2 mesetti, applicandolo quotidianamente, ma a parte morbidezza e idratazione, non ho notato alcuna resa volumizzante.
Che dire del kit Cadey Cambia Pelle Rigonfia Labbra ? un duo di gloss da applicare in sequenza o singolarmente per avere un effetto "immediato" e al tempo stesso "continuativo". Il gloss per l'effetto immediato tinge le labbra di un rosa tenue, ma nulla in più rispetto a un normale lucida labbra colorato di bassa categoria (se posso permettermi!) la base trasparente invece, che dovrebbe dare l'effetto nel lungo periodo è una sorta di pastone assurdo appiccicaticcio che sulle labbra crea patina biancastra orribile! Inutile dire che mi sono sforzata di finirli resistendo alla tentazione di cestinarli immediatamente, giusto per testare il presunto "effetto volume" anche stavolta del tutto inesistente. Kit del valore di euro 13 bocciato.
Poi ci sta il Labello Q10 plus, che non è affatto un volumizzante labbra, ma gloss-siero per ridurre le pieghette dovute all'invecchiamento cutaneo delle labbra.
Tra i vari volumizzanti che ho provato insomma Essence Volume & gloss si è rivelato il più valido (ed economico!). Applicandolo 2-3 volte al giorno per circa un mese dona un effetto visibile. Oltre a qualche millimetro di volume in più dovuto all'effetto "pizzicante" del gloss, anche in fase strucco le labbra appaiono realmente più belle e i contorni più definiti. 10e lode per questo glossino da provare e ricomprare!

INCI: POLYBUTENE - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE - PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL) - MENTHOL - PARFUM (FRAGRANCE) - MAY CONTAIN: CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 45410 (RED 27), CI 73360 (RED 30),CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)


prima di applicare volume&gloss essence

dopo 5 minuti dall'applicazione di volume&gloss essence

dopo 15 giorni di uso quotidiano di volume&gloss essence

4 commenti:

  1. ciao xy!! il numero 06 io ce l'ho e devo dire che è un rosso molto carino. una volta steso non è un rosso fuoco ma un rosso che molto si uniforma al colore delle labbra, si nota ma abbastanza discreto. unica pecca (un po' come per tutti i prodotti labbra essence): la durata. provalo!
    sweetina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sweetina!!
      Grazie x la segnalazione! Spero di trovarlo il n06! perchè nell'Ovs dove vado di solito non mi sembra di averlo mai visto....

      Elimina
  2. ciao! ho cercato questa recenzione perché l' ho preso ieri, solo perché mi piaceva il colore, (il rosso) non ho mai avuto un gloss rosso...era l'unico presente nell'espositore, messo lì un pò a caso, infatti credo non lo facciano più ... :( boh...quando l' ho messo ho notato l'effetto mentolo, e un pò mi ha spaventato, è fortissimo e mi ha ricoradto il talco mentolato che mettevo quando ho avuto la varicella da piccola...se dici che volumizza davvero ci farò caso, anche se non so se lo metterò tutti i giorni...(ti aggiungo!!!)

    ciao dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara benvenuta!Da me questo gloss non si trova gia piu.. :'( Pare sia andato fuori produzione!
      adesso ne ho acquistati un paio della linea XXL shine, nn hanno lo stesso effetto ma sono ugualmente validi!! come gloss rosso ti consiglio l'illuminante ASTRA N7 ke sembra fuxia ma sulle labbra è rosso brillante(a breve lo recensiro') oppure qualcosina KIKO !

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...