09/02/11

Recensione essence pure skin: accoppiata vincente!

MOUSSE "pure skin"

Non potevo non parlarvi di uno dei prodotti sperimentati un po' per caso che mi hanno letteralmente sbalordita... Sto parlando del "pure skin", il fondo in mousse purificante di essence. Si tratta di un prodottino low cost dalle proprietà astringenti e lenitive, degno di un 10e lode! Non credevo che sarebbe diventato il mio fondo abituale, diciamo che ho voluto acquistarlo perchè sono stata attratta dal packaging carino e compatto, e dal prezzo davvero mini. Si tratta di un barattolino rotondo in vetro spesso, con il tappo azzurro, pratico da tenere in borsetta anche per ritocchi veloci, già perchè la magia sta proprio nel fatto che si puo' applicare con il pennello, con la spugnetta o con i polpastrelli e il risultato è molto modulabile. Può essere applicato in ridottissime quantità e sfumato bene per uniformare il colorito e minimizzare i pori, e se ne puo' mettere anche di piu' per coprire piccole imperfezioni e rossori. Ha una buona durata, anche senza utilizzare primer, o basi siliconiche, ma secondo me dà il meglio di sé applicato dopo il fluido "sebo base" di fitocose...

Mi sono dovuta ricredere sull'idea che avevo sui fondotinta in mousse. Li credevo "polverosi" e troppo "trasfer" dopo aver provato quello in mousse di S.Angelica (una vera delusione!) . Certamente il pure skin non è waterproof, ma 5-6 orette resiste quasi intatto! Si uniforma perfettamente con la pelle e utilizzandolo quotidianamente dopo una settimana si ha la sensazione di avere una pelle più uniforme e purificata anche senza trucco. Ovviamente ogni pelle e diversa, io mi riferisco appunto agli effetti riscontrati sulla mia pelle mista con brufoletti. Per pelli secche non è molto indicato, ne esiste una versione idratante, la "soft touch mousse", stesso barattolino ma con tappo beige, non contiente agenti purificanti ma emollienti ed è forse un pò meno coprente.

descrizione dal sito essence: 
"fondotinta anti-batterico assicura un fantastico incarnato matt senza ostruire i pori. la texture leggera arricchita dal complesso clearderm si stende uniformemente, copre visibilmente le imperfezioni e previene la formazioni di nuove impurità. grazie alla formula innovativa con zinco, il fondotinta mousse ha effetti lenitivi e accellera il processo di guarigione delle impurità. disponibile in 3 diverse tonalità: 01beige - 02sand - 03nude".

INGREDIENTS NO 01-03: CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PHENYL TRIMETHICONE, SILICA, CYCLOHEXASILOXANE, TRIBEHENIN, C30-45 ALKYL METHICONE, C30-45 OLEFIN, ZINC PCA, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, BISABOLOL, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, PROPYLPARABEN, MAY CONTAIN: CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


CIPRIA "pure skin"

Ottima anche la cipria, impalpabile e quasi trasparente, aumenta la tenuta del fondotinta e uniforma e illumina in viso. Io la scelgo di una tonalità piu' scura del fondo, ma sono comunque molto simili. Anche la cipria contiene agenti purificanti e astringenti ed è leggerissima sulla pelle. Io la applico con il kabuki, ma si puo' utilizzare anche una spugnetta.

descrizione dal sito essence: 
"curare e correggere 2 in uno! la pratica cipria compatta anti-batterica copre le impurità della pelle in un istante per un meraviglioso incarnato uniforme e radioso, addio effetto ludico. non vorrai uscire di casa senza questa cipria, praticamente perfetta! disponibile in 3 diverse tonalità: 01beige - 02sand - 03nude".


Per trovare il punto vendita ESSENCE più vicino dai un occhiata al sito "ovs" 
http://negozi.oviesse.com/RicercaItalia.aspx?lng=it&sez=home

o nella sezione specifica del sito essence.eu
http://www.essence.eu/it/beauty-world/negozi-in-italia.html


nuance 01beige

swatch 02 sand




4 commenti:

  1. Ora che me ne hai ricordato, andrò a prendere il barattolino che giace in qualche cassetto ancora immacolato e lo proverò!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere! A me piace molto come effetto.. Pero' lo alterno a fondi più corposi perché nel lungo periodo secca un po' la pelle...

      Elimina
  2. ciao!questo fondotinta è una vita che lo guardo e lo lascio lì ma leggendo la tua recensione credo proprio che lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la pelle grassa/mista è ottimo! Tende un po' a seccare la pelle (contiene agenti astringenti che riducono i brufoletti), x cui nel lungo periodo di consiglio di alternarlo a un fondo più corposo, o perlomeno ad applicare quotidianamente la crema idratante la sera prima di andare a dormire, o ti ritroverai la zona contorno labbra e naso un po' screpolata se hai la pelle normale o secca di tuo...

      Elimina

E tu che ne pensi? Lascia un commento!
Per tutte le tue domande, suggerimenti, consigli, o per condividere il link del tuo sito visita la sezione xyraMakeup - il Forum! :)


and ... what do you think about this topic? Leave here your comment!
For all your questions or to share the url of your website, please visit the FORUM's page! Thank you! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...